Un posto al sole: riassunto puntata 25 gennaio 2013
gennaio 26, 2013
Ornella cerca di convincere Otello che non c'è nulla tra lei e Max Peluso. Greta propone a Roberto di riprendere a lavorare. Filippo rifiuta la proposta di Marina.

Ornella (Marina Giulia Cavalli) respinge Max (Francesco Paolantoni): ma come si permette? Sta delirando. Accorgendosi di Otello (Lucio Allocca), Max le chiede scusa e va via. Ornella però deve chiarire una cosa con Otello: tra lei e Peluso non c’è nulla, ha solo frainteso la sua gentilezza. E lo prega di non dire nulla a Raffaele.

Marina (Nina Soldano) insiste con Filippo (Michelangelo Tommaso): questa potrebbe essere una grande occasione, sia per lui che per Giorgio. E prima di andare via, vuole che le prometta che prenderà in considerazione la sua proposta.

A colazione, Greta (Cristina D‘Alberto Rocaspana) propone a Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) di riprendere il suo lavoro.

Otello racconta a Teresa (Carmen Scivitarro) la scena di cui è stato testimone, ma la moglie gli chiede di dimenticare tutto.

Al Vulcano, mentre Marina è seduta ad un tavolo con Giorgio (Stefano Davanzati), entrano Greta e Roberto. Quest’ultimo dà il suo consenso alla moglie perché torni al suo lavoro in negozio, a patto che faccia un part-time.

Otello incontra Raffaele (Patrizio Rispo) in cortile e gli offre la sua amicizia e discrezione se in futuro ne avesse bisogno.

Giorgio, notando il cambiamento di umore in Marina, le chiede di parlarle del suo rapporto con Roberto. Ma la donna non vuole parlarne, ormai è un capitolo chiuso. Adesso sono solo soci in affari.

Più tardi, Giorgio incontra Filippo e parlano di Tommaso ma anche dei problemi dell’azienda: ormai si è arreso, non ha altra scelta se non chiudere.

Mentre è con un paziente, Ornella riceve l’ennesima chiamata di Max e, stanca di questo corteggiamento, gli chiede di smetterla: tra loro non c’è niente! Mentre gli urla di dimenticare quel bacio, ecco che arriva Raffaele. La moglie svia il discorso e quando Raffaele le dice che vuole capire il perchè delle stranezze di Otello, lo blocca.

Filippo si presenta da Marina: non gli va di ingannare Giorgio, anche se è una cosa a fin di bene. Si sentirebbe tradito se lo scoprisse. Dunque non accetterà la sua proposta.

Greta, al telefono con la madre, nota nella sua voce qualcosa di strano. Ed è così: Gloria (Valeria Cavalli) ha perso il lavoro alla boutique ed è davvero giù di morale. Roberto, che ha ascoltato la conversazione si intromette: vuole che accetti il loro invito: l’aspettano a Napoli al più presto...