Un posto al sole: riassunto puntata 24 ottobre 2012
ottobre 25, 2012
Monica fa una sorpresa a Serena. Michele, venuto a conoscenza della valutazione che Viola ha dato al tema di Rossella, ha una discussione con la ragazza. Nel frattempo, Adriana scopre che dovrà prolungare il periodo di malattia lontano da scuola.

Al Vulcano, Manuela (Cristiana Dell’Anna) non dà tregua a Serena (Miriam Candurro): non deve arrendersi con Filippo e deve andare a New York.

A scuola, Rossella (Giorgia Gianetiempo) chiede a Viola (Ilenia Lazzarin) perché le abbia dato solo sei nel tema di italiano: pensava fosse andato bene. La ragazza le spiega allora che la sufficienza non è un brutto voto: serve solo a spronarla a far meglio.

Arianna (Samanta Piccinetti) ha una cosa da dire ad Andrea (Davide Devenuto): Mimmo (Gianni Pernice) si trasferisce alla Terrazza.

Rientrata a casa, Serena si accorge che i suoi soldi per l’università sono spariti: deve essere stata sua madre.

Silvia (Luisa Amatucci) incontra Michele (Alberto Rossi) in cortile ma si accorge che il marito ha la testa altrove. Ed è così: il giornalista ripensa alla sua discussione con Nicotera.

Marina (Nina Soldano), dopo una discussione al telefono con Alberto Palladini, ripensa alla sua relazione con Roberto.

A casa Graziani, Rossella informa Michele di aver preso sei nel compito di italiano: è un’ingiustizia! E fa leggere al padre il tema.

Aspettando Stella, Mimmo indossa i suoi "abiti da bravo ragazzo" e chiede ad Andrea e Arianna di far sparire le foto di Franco e Angela se vogliono che la messa in scena abbia successo.

Ed ecco Stella (Alice Torriani), appena giunta a Palazzo Palladini, che chiede a Raffaele (Patrizio Rispo) di Giandomenico Calore. Rimasta da sola, la ragazza riceve una telefonata misteriosa dalla sorella: cosa nasconde la ragazza?

Monica (Mariangela D'Abbraccio) rientra a casa e Serena l’aggredisce: dove sono i suoi soldi? Ma la madre ha una cosa per lei: un biglietto per New York. Deve forzare la mano al destino e pensare alla sua felicità: Filippo potrebbe essere il suo futuro.

Michele è preoccupato per Rossella e, incontrando Viola, le chiede del voto dato alla figlia. Per la ragazza, Rossella esprime dei concetti con un linguaggio che non appartiene ad una ragazza di sedici anni.

Monica raggiunge Serena sul tetto, scappata da casa in lacrime: sa di aver sbagliato in passato, ma vuole recuperare e lo fa come può. Deve fare questo viaggio e smetterla di privarsi di quello che vuole. Serena, pur essendo arrabbiata, non può che abbracciare la madre.

Davide e Arianna fanno la conoscenza di Stella ma, sentendola parlare, si rendono conto che la ragazza finge di essere qualcuno che non è. Cosa vorrà da Mimmo?

Michele si lamenta con Silvia della valutazione di Viola, ma la donna prova a fargli capire che non sta giudicando il rapporto tra padre e figlia, ma un compito in classe.

Nel frattempo, Adriana (Fiorenza Tessari) rientra a casa con brutte notizie per Renato (Marzio Honorato): il tempo della convalescenza sarà ancora molto lungo. Addio ritorno a scuola.

Mentre Manuela e Monica cominciano ad organizzare il viaggio di Serena, Marina raggiunge Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) sul volo per New York: sta facendo la cosa giusta e troveranno Filippo.