Un posto al sole: riassunto puntata 24 maggio 2012
maggio 25, 2012
Giulia ha deciso: chiuderà il Centro. Franco è preoccupato per il ritorno di Vintariello a Napoli. Ferri fa un'incredibile offerta a Tommaso.

Giulia (Marina Tagliaferri) non vede altra soluzione: chiuderà il Centro. Per Renato (Marzio Honorato) è meglio tardi che mai e doveva aspettarselo che sarebbe andata a finire così. Angela (Claudia Ruffo) assiste a questa lite fra i suoi e arriva pure Franco (Peppe Zarbo) che però mette fine alla discussione.

Rientrato a casa, Filippo (Michelangelo Tommaso) trova l’e-mail di Vera: non sa quando tornerà a Napoli e non può chiedergli di aspettarla e può dunque considerarsi libero.

Niko (Luca Turco) e Micaela (Cristiana Dell'Anna) hanno fatto l’amore ma per il ragazzo c’è qualcosa di misterioso in lei: a volte è così seria e riservata, altre volte travolgente. Micaela, quella vera però, rientra a casa e trova il ragazzo nudo. La ragazza copre la sorella con Niko, anzi ci prende gusto a prenderlo in giro.

Giulia rivela a Franco il vero motivo per cui ha deciso di chiudere il Centro, ovvero il ritorno a Napoli di Vintariello: aveva ragione, lui non ha mai creduto al suo cambiamento ed è preoccupato per Nunzio perché è inevitabile che venga coinvolto. Deve parlarne con Katia.

Dopo la discussione con Giulia, Renato si sfoga con Raffaele (Patrizio Rispo): fare le crociate a Napoli è inutile. Ma il portiere capisce benissimo come si devono sentire, sia lui che lei. Inoltre dice al cognato che ha esagerato con Giulia che ha dedicato la sua vita agli altri e che si augura che non chiuda il Centro: deve sostenerla anzi e starle vicino. Ma Giulia passa dal cortile senza neanche salutarlo

Al Vulcano Niko è con Rossella (Giorgia Gianetiempo): nessun problema con Micaela, è dolce e comprensiva ed è la ragazza giusta per lui. Rossella non può fare a meno di pensare a Gianluca, ma ci pensa Silvia (Luisa Amatucci) a tirarla su.

Filippo discute di lavoro con Tommaso (Michele Cesari): non può fidarsi di lui ed è costretto a licenziarlo.

Giulia, al Centro, riceve la visita di una donna, ma non può fare più niente per lei: stanno chiudendo.

Micaela mette in guardia Manuela: prima o poi tutti i nodi verranno al pettine e Niko la scoprirà. Se è davvera innamorata, per quanto tempo pensa ancora di prenderlo in giro?

Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelliincontra Tommaso mentre sta per lasciare Palazzo Palladini: ha una proposta da fargli.

Franco parla con Andrea (Davide Devenuto): deve tenere Nunzio lontano da tutto questo, ma non può portarlo alla Terrazza, dovrà pensarci Katia.

Tommaso segue Roberto nel suo studio: Ferri gli offre 300 mila euro per donare un rene a Filippo.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv