Un posto al sole: riassunto puntata 24 luglio 2012
luglio 25, 2012
Michele e Silvia raggiungono Rossella a Sorrento e finalmente, madre e figlia hanno un chiarimento. Filippo decide di rivelare i suoi sentimenti a Serena.

Nella loro stanza a Sorrento, Rossella (Giorgia Gianetiempo) dice a Gianluca (Flavio Gismondi) che la sua prima volta è stata bellissima, più bella di come se lo potesse immaginare. E anche per lui vale la stessa cosa: starebbe sempre lì con lei se potesse.

Alla domanda di Filippo (Tommaso Michelangelo), ovvero se fosse a conoscenza dell’accordo tra Tommaso e suo padre, Serena (Miriam Candurro) risponde che non ne sapeva nulla. Il ragazzo si scusa per aver dubitato di lei, ma sta diventando paranoico e l’idea di essere stato ingannato lo fa impazzire: da Tommaso proprio non se lo aspettava. Poi Filippo le chiede di uscire insieme ma Serena rifiuta: l’esame di letteratura cinese è proprio domani. E si affretta ad uscire dal Vulcano.

Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) si precipitano giù in cortile per prendere la macchina e arrivare il prima possibile a Sorrento, quando Rossella li chiama per dire loro che è con Gianluca e che sta bene. Se Silvia comincia a scusarsi per la lite che hanno avuto, Michele invece è arrabbiato e le dice che intanto andranno a prenderla, poi parleranno.

Ed eccoli a Sorrento. Silvia però chiede a Michele di poter parlare da sola con la figlia. Gianluca così le lascia da sole: non è lì per sgridarla, era solo preoccupata ed immagina che sia molto arrabbiata con lei per lo schiaffo. Rossella le chiede se si stiano per separare, ma la madre la rassicura che è solo una crisi che supereranno presto. Lei ama suo padre e non vuole che quello che stanno vivendo loro condizioni la sua vita e la faccia soffrire. Rossella le dice che è per questo motivo che è venuta a Sorrento: per vivere la sua storia con Gianluca. E poi le dice che è successo: era il momento giusto e lui è la persona giusta.

Serena torna a casa e trova ancora Tommaso (Michele Cesari), d’accordo con Manuela (Cristiana Dell'Anna): resterà lì ancora, in fondo anche a loro serve un aiuto economico. Ma Serena deve studiare e non ha tempo di discutere con loro.

Silvia cerca di spiegare a Michele che Rossella resterà a Sorrento e quando l’uomo le dice delle sue preoccupazioni a proposito del sesso, Silvia gli dice che già è successo.

Arriva il giorno dell'esame ed ecco Serena, pochi minuti prima dell'esame, intenta a ripassare. Nel frattempo, Filippo è in ospedale per dei controlli. L’infermiera le parla di Serena, della notte in cui lo ha salvato. Poche parole e Filippo capisce cosa deve fare.

Serena, demoralizzata, chiama Manuela: l’esame non è andato bene ed è meglio che lasci perdere l’università a questo punto. Ma ecco che arriva Filippo. Quando la ragazza gli chiede cosa ci faccia lì, Filippo le dice che è lì per lei, per fare una cosa che avrebbe dovuto fare tanto tempo fa. E la bacia.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv