Un posto al sole: riassunto puntata 24 dicembre 2012
dicembre 25, 2012
Roberto decide di raggiungere Greta e Cristina a Treviso. Filippo riesce a mettere d'accordo le sorelle Cirillo e trascorrere con loro la Vigilia di Natale. Renato sente la mancanza di Raffaele...

Teresa (Carmen Scivitarro) e Otello (Lucio Allocca) incrociano Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) in portineria, diretto in ufficio anche il giorno della Vigilia.

Intanto, nonostante le parole della madre Gloria (Valeria Cavalli), Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) non sembra sicura della scelta che ha preso in merito a tenere Cristina lontana dal padre.

A casa Cirillo, Serena (Miriam Candurro) si dà da fare per preparare la cena della Vigilia secondo la tradizione, nonostante Manuela (Cristiana Dell’Anna) la prenda in giro.

Alla Terrazza, davanti al computer, Arianna (Samanta Piccinetti) progetta di andare a Barcellona già a fine gennaio per tentare la fecondazione eterologa che è la loro unica possibilità. Ma Andrea (Davide Devenuto) sembra voler prendere tempo e soprattutto è preoccupato per la questione economica: dove prenderanno tutti i soldi necessari? Non basterà neanche rinunciare al viaggio a Londra.

Angela (Claudia Ruffo) porta il vestito da Babbo Natale al padre Renato (Marzio Honorato) perché si travesta per la nipote Bianca, ma lo trova giù di morale. E neanche Niko (Luca Turco) sa cosa sia successo. Fortunatamente Andrea si offre di fare Babbo Natale al posto di Renato…

Giulia (Marina Tagliaferri) però sa di cosa soffra l’ex marito: “raffaellite acuta”, crisi d’astinenza da Raffaele! Bisogna fare qualcosa…

Serena si presenta a casa di Filippo (Michelangelo Tommaso): Micaela canterà al concerto di Capodanno a Palinuro all’aperto! Nelle sue condizioni! Ha bisogno del suo aiuto…

Finalmente Raffaele chiama a casa Poggi, su suggerimento di Giulia, con un favore importantissimo da chiedere al cognato: a mezzanotte dovrà mettere il bambinello nel presepe. Renato, orgoglioso del compito, dovrà però vedersela con Otello

Roberto chiede a Marina (Nina Soldano) di tenere d’occhio Sandro perché ha deciso di partire per Treviso. Poi trascorre la notte della Vigilia da solo, lavorando al computer.

Mentre Filippo trascorre la serata a casa Cirillo, Viola (Ilenia Lazzarin) è alla Terrazza con la famiglia Poggi, Arianna e Andrea e Franco.

In portineria, Renato e Otello discutono ancora su chi debba mettere il bambinello nel presepe, ma ci pensa Guido (Germano Bellavia) a risolvere il problema!