Un posto al sole: riassunto puntata 23 ottobre 2012
ottobre 24, 2012
Roberto è in partenza per gli Stati Uniti e Marina conferma a Serena che la sua intuizione era giusta: Filippo si trova davvero a New York. Michele, dopo alcune ricerche e le rivelazioni di un informatore, si rivolge a Nicotera per parlargli dei suoi sospetti su De Maio.

Nel suo studio Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) mostra a Marina (Nina Soldano) il video in cui compare Filippo. La donna gli chiede se abbia informato Serena, ma Ferri non ne ha nessuna intenzione.

Andrea (Davide Devenuto) si chiede con Arianna (Samanta Piccinetti) se abbia fatto la cosa giusta avvertendo Ferri, quando telefona Mimmo Calore: ha urgente bisogno di parlare con loro.

Michele (Alberto Rossi) parla con un informatore in merito agli ultimi attentati: il negozio colpito dalla bomba appartiene ai Sannitaro. E gli fa capire che c’è qualcuno di potente che protegge questo clan. Dopo alcune ricerche, Michele pensa ad Arturo De Maio.

Marina va a trovare Serena (Miriam Candurro) per chiederle di Filippo: lo ama ancora?

Intanto Roberto, in partenza per New York, chiede a Teresa (Carmen Scivitarro) di badare a Sandro e, se può, di fermarsi a dormire lì. Ferri le dice che questo viaggio ha a che fare con Filippo, ma le chiede anche di non dire nulla.

Mimmo (Gianni Pernice) si presenta alla Terrazza: Stella, la sua ragazza, sta per arrivare a Napoli. Se scopre che le ha mentito finora sulla sua professione, è un uomo morto. E se facesse finta di abitare alla Terrazza?

Michele chiama Nicotera: ha delle informazioni sull’ultimo attentato e vorrebbe incontrarlo al più presto.

Manuela (Cristiana Dell’Anna) e Monica (Mariangela D’Abbraccio), rientrando a casa, vengono a sapere che Serena aveva ragione: Filippo è a New York. Ma questo non cambia le cose: la ragazza non andrà da nessuna parte.

Michele racconta a Nicotera (Paolo Romano) i suoi sospetti: i Sannitaro hanno fatto strada grazie all’aiuto di De Maio. Ma il pm sembra non voler dare adito a queste insinuazioni.

Arianna e Andrea non possono ospitare Mimmo alla Terrazza e suggeriscono al ragazzo di dire la verità a Stella. Ma Mimmo insiste: è davvero importante per lui.

Manuela insiste con Serena: perché ha così paura di buttarsi? La sorella teme che davvero a Filippo non importi più niente di lei. Anche la madre dice la sua e chiede a Manuela di non intromettersi più. Rimasta da sola, Monica prende con sé i soldi che Serena aveva messo da parte per l’Università.

Data l'insistenza di Michele, Nicotera si arrende: lui sta già indagando da tempo su De Maio, ma ci vuole cautela e quello che si stanno dicendo non deve assolutamente essere pubblicato. Deve fidarsi di lui.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv