Un posto al sole: riassunto puntata 23 maggio 2012
maggio 24, 2012
Filippo fa un passo indietro con Serena: per ora non vuole nessuna storia. Dopo un confronto con Don Nunzio, Giulia prende una decisione importante: chiuderà il Centro d'Ascolto.

Giulia (Marina Tagliaferri), per strada verso il Centro, crede di aver visto qualcosa ma prosegue.

Franco (Peppe Zarbo) e Andrea (Davide Devenuto) decidono di pedinare le due ragazze amiche di Vitale, quando arriva Renato (Marzio Honorato) e propone loro e ad Angela (Claudia Ruffo) una pizza insieme. Ma i due ragazzi devono lavorare e Angela non se la sente di uscire.

Giulia è al Centro con una donna che le sta chiedendo aiuto, ma è distratta e non la sta ascoltando così le chiede di tornare domani.

Serena (Miriam Candurro) e Filippo (Michelangelo Tommaso) escono dal cinema, ma la ragazza deve riprendere il turno e lui deve andare. Prima di andare via Filippo le chiede scusa per averla baciata: una storia adesso è l’ultima cosa di cui ha bisogno.

Giulia non ha visto male: poco dopo Nunzio Vintariello (Antonio Pennarella) si presenta nel suo studio.

Renato propone a Niko (Luca Turco) di uscire con Manuela, ma il ragazzo non se la sente: vuole stare vicino ad Angela.

Manuela (Cristiana Dell'Anna) non riesce a immaginare perché Niko è così strano e perché Angela non la chiama per stare con Bianca. Poi chiede a Serena come vada con Filippo e le dice di non arrendersi se le piace davvero, ma senza mostrare troppo interesse.

Don Nunzio è lì per dire a Giulia di rallentare con i suoi turni al Centro: i prossimi giorni potrebbero essere movimentati per il quartiere. Ma la donna capisce subito: c’é lui dietro la morte di quel ragazzo. Si, e non si può tirare indietro: lo stupro di Angela era un messaggio diretto a lui.

Filippo manda una e-mail a Vera: deve rassegnarsi e dimenticarla? Nel frattempo Tommaso (Michele Cesari) rientra dalla Germania.

Niko incontra Rossella (Giorgia Gianetiempo) al Vulcano ma Manuela/Micaela li vede chiacchierare e fraintende la situazione.

Filippo è arrabbiato con Tommaso perché ha speso più del budget disponibile a Francoforte e non ha rispettato le sue disposizioni. Così finiscono per litigare e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) li vede.

Niko spiega a Micaela che con Rossella sono solo amici e poi le dice che ha problemi in famiglia, per questo si sono visti poco ultimamente. Poi per recuperare, le propone di passare il resto della giornata insieme.

Giulia si sfoga con Raffaele (Patrizio Rispo): aveva tanti buoni propositi e invece ci ha rimesso Angela ed è solo colpa sua. Il cognato la esorta pensare a tutto il bene che ha fatto, ma la donna è troppo scoraggiata e vede solo i fallimenti.

Roberto chiede a Filippo cosa si aspettasse da Tommaso: sapeva fin dall’inizio che era inaffidabile e il cugino sta solo approfittando della sua generosità. Per il padre deve licenziarlo, non ci sono alternative.

Micaela e Niko sono a casa della ragazza e approfittano che non ci sia nessuno per avere un po’ di intimità.

In portineria Serena s’imbatte in Filippo e lo invita ad uscire dopo il lavoro, ma il ragazzo rifiuta ed è anche piuttosto brusco: non vuole uscire con lei.

Giulia e Renato discutono della situazione di Angela: il marito continua a pensare che quanto accaduto ad Angela sia colpa della donna. Ma Giulia ha deciso che non creerà più problemi a nessuno e chiuderà il Centro.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv