Un posto al sole: riassunto puntata 23 luglio 2012
luglio 24, 2012
Quando Silvia e Teresa si accorgono che Rossella è andata via di casa, la ragazza è già a Sorrento da Gianluca. Tommaso rivela a Manuela che sarebbe disposto a rinunciare a tutti quei soldi pur di stare con sua sorella. Filippo affronta Serena: lei sapeva dell'accordo tra suo padre e Tommaso?

Rossella (Giorgia Gianetiempo) arriva a Sorrento da Gianluca (Flavio Gismondi).

Raffaele (Patrizio Rispo) e Ornella (Marina Giulia Cavalli) sono a casa di Max (Francesco Paolantoni) e Ramona. Quando Raffaele si allontana per cambiarsi, Ramona si lamanta con Max di non appoggiarla nella sua carriera artistica, mettendo Ornella in imbarazzo. Raffaele intanto indossa uno dei costumi di Max, ma non sono proprio nel suo stile.

A casa Cirillo, Serena (Miriam Candurro) dice a Tommaso (Michele Cesari) che lo ha ospitato, ma solo per una notte. Manuela (Cristiana Dell'Anna) però è dalla parte del ragazzo: perché pagare un affitto quando può dare i suoi soldi a loro?

Filippo (Michelangelo Tommaso) racconta a Viola (Ilenia Lazzarin) del patto tra Tommaso e suo padre: non l’avrebbe mai immaginato. E poi tutti quegli scrupoli con Serena: l’ha praticamente spinta tra le braccia del cugino. Mentre parlano, Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) lo chiama, ma il ragazzo non gli risponde. Quando Viola gli dice di dichiararsi a Serena, Filippo le risponde che non sa se può fidarsi: chi glielo dice che lei non fosse d’accordo con Tommaso?

Raffaele e Ornella tornano a Palazzo Palladini: forse devono farsi da parte e lasciare che Patrizio e Asia se la vedano da soli. A Ornella non va proprio che il figlio frequenti quella casa.

Tommaso confessa a Manuela che sarebbe disposto a rinunciare ai suoi soldi pur di riavere Serena.

Gianluca chiede a Rossella se abbia avvertito i suoi genitori, ma la ragazza non ha nessuna intenzione di chiamarli: in fondo loro non si sono preoccupati di quello che prova a lei. Poi confida al ragazzo che non ce la fa a vivere con la paura che suo padre vada via da casa.

Roberto riesce a parlare a Filippo ma il ragazzo preferisce evitarlo per non essere costretto a dirgli cose poco piacevoli: sono troppo diversi e non accetterà mai il suo modo di imporsi sugli altri.

Silvia (Luisa Amatucci) e Teresa (Carmen Scivitarro) ritornano a casa e si accorgono che Rossella non è in camera e mancano anche dei vestiti. Arriva anche Michele (Alberto Rossi): non è da lei andare via di casa così. Neanche le sue amiche sanno niente: sicuramente sarà andata a Sorrento da Gianluca. Nel frattempo il ragazzo è riuscita a convincerla a chiamare i suoi, ma non adesso: adesso vuole solo stare con lui, come se il mondo là fuori non esistesse.

Al Vulcano, Filippo incontra Serena che studia e si siede al tavolo. Prima di andare via c’è una cosa che deve chiederle: lei sapeva dell’accordo tra Tommaso e suo padre?

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv