Un posto al sole: riassunto puntata 22 ottobre 2012
ottobre 23, 2012
Andrea scopre che Filippo è a New York e lo dice a Roberto. Serena intanto sembra aver rinunciato a cercare il ragazzo. Donna Lucia, venuta a conoscenza che il figlio è in partenza per New York, prova a convincere Guido a portarla con sè.

Alla Terrazza, Arianna (Samanta Piccinetti) vorrebbe che Andrea (Davide Devenuto) smettesse di guardare i filmati di New York: la Grande Mela gli ha dato alla testa. Ma ecco che, mentre scorrono le immagini, Andrea si accorge che tra la folla che cammina per la strada c’è Filippo (Michelangelo Tommaso).

Giulia (Marina Tagliaferri) e Ornella (Marina Giulia Cavalli) al Vulcano sono d’accordo nell’aprire un ambulatorio al Centro d’Ascolto. Ornella invita poi l’amica a cena. Giulia accetta a patto che le lasci pagare il conto. Mentre discutono alla cassa, un uomo seduto da solo a un tavolo sembra aver adocchiato il portafoglio della dottoressa Bruni.

Andrea non sa cosa fare: deve dire a Roberto Ferri che sa dove si trova suo figlio? Arianna però pensa che se Filippo è andato via di casa avrà avuto le sue buone ragioni.

Mentre Guido (Germano Bellavia) si allena in cortile, squilla il telefono: è mamma Lucia. Ma come spiega a Otello (Lucio Allocca) e Raffaele (Patrizio Rispo), il ragazzo non vuole parlarle: la madre non appoggia il suo attuale stile di vita, fatto di allenamenti e dieta, né sa di New York.

Ma ecco che Silvia (Luisa Amatucci), parlando al telefono con la zia, le rivela ogni cosa, accorgendosi in ritardo di aver fatto una gaffe: mamma Lucia non sapeva che Guido fosse in partenza per New York per correre la maratona.

Monica (Mariangela D'Abbraccio), che sente parlare Serena (Miriam Candurro) con Manuela (Cristiana Dell'Anna) di Filippo, le chiede come mai sia così scoraggiata: non le interessava davvero quel ragazzo?

Salita in macchina con Ornella, Giulia si mette alla guida della sua auto ma, mentre fa marcia indietro, investe un uomo, lo stesso che le guardava al Vulcano.

Guido rientra a casa dal suo allenamento e trova la madre Lucia (Regina Senatore) seduta in cucina: come ha potuto tenerle nascosta una cosa così importante come la maratona di New York?

L’uomo investito da Giulia, quando scopre che Ornella è un medico e vuole portarlo al pronto soccorso, dopo aver chiamato anche i vigili, si alza e guarisce miracolosamente: le due donne capiscono immediatamente che voleva solo fare qualche soldo.

Mamma Lucia si propone di accompagnare Guido in America: come fa a lasciare andare il figlio da solo in una città come New York? Dato che il figlio non ne vuole sapere, Donna Lucia si rivolge a Niko (Luca Turco) perché le prenoti un volo per New York, ma il ragazzo fa di tutto per prendere tempo.

Andrea decide di dire tutto a Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e gli consegna una copia del video. Rimasto da solo, l’uomo chiama Marina (Nina Soldano): deve anticipare la sua partenza per New York perché ha avuto conferma che Filippo si trova lì e vuole andare a riprendersi suo figlio.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv