Un posto al sole: riassunto puntata 22 maggio 2012
maggio 23, 2012
Silvia mette alla prova Michele fingendosi una fan e proponendogli un incontro. Angela promette Viola che si farà aiutare. Don Nunzio ha un piano per mettere fuori gioco il clan Vitale.

Raffaele (Patrizio Rispo) prova a calmare Angela (Claudia Ruffo), ma la ragazza vuole solo tornare a casa.

A casa Ferri, mentre Serena (Miriam Candurro) lucida l’argenteria, Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) le chiede di non piegare le camice e di ristirarle e di sbattere tutti i tappeti della casa.

Nunzio (Vincenzo Messina) racconta al nonno quanto è stato ingenuo con Alfonso, ma Vintariello (Antonio Pennarella) lo tranquillizza: quei quattro adesso dovranno vedersela con lui. Ha provato a smettere con questa vita, ma non sopporta che succedano queste cose nel suo quartiere.

Franco (Peppe Zarbo), parlando con Andrea (Davide Devenuto), ipotizza che l’omicidio dell’uomo di Vitale sia solo l’inizio di una guerra tra clan. Così chiama Katia per assicurarsi che Nunzio stia bene. Ma non se la sente ancora di perdonarlo, ha bisogno di tempo per riflettere sul suo rapporto con il figlio.

Serena racconta a Teresa (Carmen Scivitarro) della discussione con Ferri e la donna si offre di aiutarla indicandole le cose a cui Roberto tiene di più. Serena la ringrazia: tiene tanto a questo lavoro e si trova davvero bene a Palazzo, ora che anche Sandro ha cominciato a parlarle. Parlando di Filippo poi, Teresa pensa che al ragazzo lei potrebbe piacere tantissimo.

Silvia (Luisa Amatucci) ammette con Michele (Alberto Rossi) di essere gelosa delle sue ammiratrici virtuali, ma il marito prova a rassicurarla: non si sognerebbe mai di incontrare dal vivo qualcuno dei suo contatti. Così la donna lo mette subito alla prova: Lucilla89 manda un messaggio a Michele in cui chiede di incontrarlo per fargli leggere la sua tesi: i due si mettono d’accordo di vedersi in radio prima della diretta.

Viola (Ilenia Lazzarin) cconsiglia ad Angela di pensare a farsi aiutare. Angela le promette che ci penserà, ma l'amica deve giurarle che non dirà a nessuno quanto le è accaduto oggi: non vuole che la sua famiglia si preoccupi.

A casa Ferri, Filippo (Michelangelo Tommaso) sorprende Serena che dorme sul divano e la ragazza si sveglia imbarazzata e gli assicura che non succederà più.

Franco rientra a casa e chiede ad Angela come sia andata la passeggiata con Bianca perché teme che gli stia nascondendo qualcosa, ma poi si scusa di essere diventato troppo ansioso.

Alla villa Vintariello si complimenta con il suo uomo per l’ottimo lavoro fatto: faranno così anche con gli altri finché non spariranno uno a uno.

In portineria Serena, su suggerimento di Manuela, decide di andare da Filippo a scusarsi ancora una volta.

In cortile invece Silvia aspetta Michele: vuole passare con lui la serata. Ma non è possibile perché ha tanto lavoro alla radio e ha anche fretta perchè deve vedere una persona. La moglie nota come sia vestito bene e gli fa i complimenti, poi gli chiede con chi abbia appuntamento: con Lucilla 89? Michele resta senza parole.

Filippo è al telefono con Tommaso quando lo interrompe Serena: vuole scusarsi ancora, ma Filippo la tranquillizza, non dirà nulla a suo padre. Poi le propone di fermarsi a cena con lui.

Silvia aggredisce Michele: sono bastati due messaggi per fargli dimenticare la sua famiglia e farla passare per gelosa e paranoica. Ma interviene Guido (Germano Bellavia) per mostrare loro il lato positivo di questa storia: se sono così gelosi dopo tanti anni significa che si amano ancora molto.

Serena si complimenta con Filippo per la cena ma deve andare, ha il turno al cinema e gli propone di accompagnarla. Ed eccoli nella sala, ancora vuota: è il momento che più le piace, quando il film deve ancora cominciare e ognuno lo immagina diversamente. Improvvisamente Filippo la bacia.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv