Un posto al sole: riassunto puntata 22 aprile 2013
aprile 22, 2013
Ecco cosa è successo nella puntata di oggi di Un posto al sole.

Roberto si rende conto che Gloria aveva in mente di ricattarlo fin dall’inizio…

Nonostante l’insistenza di Ornella, Viola decide di trascorrere la notte in ospedale per restare accanto ad Eugenio.

Greta rientra prima a casa dal negozio per stare con Roberto e Cristina e chiede al marito di non tenerla fuori dalla sua vita e di affrontare insieme qualsiasi problema lo stia affliggendo per ora.

In cortile, Franco incontra Renato, alla prese con la sua bici elettrica e il nuovo seggiolino per Bianca: Boschi però non sembra affatto d’accordo su questa nuova idea del suocero…

Rientrata dal suo giro di shopping, Gloria comunica a Greta che l’indomani tornerà a Parigi.

Preoccupato, Franco parla dell’idea di Renato a Giulia: Boschi non se l’è sentita di contraddirlo, dato il suo entusiasmo. Neanche l’ex moglie se la sente di farlo ragionare, ma Renato va fermato!

Greta insiste perché la madre ritardi di qualche giorno la sua partenza ma Gloria non ha nessuna intenzione di farlo. Rimasta da sola con Roberto, gli dice che può cominciare a cercarle una sistemazione adeguata a Parigi...

Raffaele cerca di tranquillizzare Ornella, preoccupata per Viola: avrebbe dovuto insistere di più perchè tornasse a casa a riposare. Ma il marito è certo che supererà questo momento alla grande.

Viola intanto trascorre tutta la notte in ospedale e, al suo risveglio, riceve una bella notizia: come le conferma più tardi Ornella, le condizioni di Eugenio migliorano di ora in ora e, dato che si è risvegliato, è stato trasferito in reparto. La ragazza si precipita a salutarlo...

Renato si presenta alla Terrazza per prendere Bianca, ma la bambina è già uscita con Angela… Franco ne approfitta per parlare con il suocero: sua figlia non salirà mai su quella bici!

Greta porta alla madre i saluti di Roberto e poi si offre di accompagnarla in aeroporto: la figlia ci tiene a dirle che è felice di questo periodo che hanno trascorso insieme e del fatto che si siano ritrovate.

Niko si prende gioco di Renato, alle prese questa volta con un cacciavite per smontare il seggiolino di Bianca...

Ornella dà a Raffaele una brutta notizia: il capo scorta di Nicotera non ce l’ha fatta.

Gloria rinfaccia a Greta il fatto che ha distrutto la sua vita con le sue fantasie, ma la figlia non ci sta: è stata una madre pessima per non averla difesa. E una grande opportunista: è per questo motivo che Flavio l'ha lasciata ed il suo matrimonio è finito. Gloria allora le dà uno schiaffo...