Un posto al sole: riassunto puntata 21 settembre 2012
settembre 22, 2012
Gianluca viene dimesso dall'ospedale, ma scopre di non avere più l'appoggio dei genitori di Rossella. Greta decide di non partire per Milano con Alberto. Manuela, che ha scoperto il tradimento di Niko, ha tutte le intenzioni di fargliela pagare.

Niko (Luca Turco) prova a spiegare a Manuela (Cristiana Dell'Anna) che è vero, l’ha tradita, ma non ha avuto nessuna importanza: si sentiva solo, era a terra ed è stata solo l’avventura di una notte. Ma Manuela reagisce dandogli uno schiaffo e cacciandolo via da casa sua.

Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) dice ad Alberto (Riccardo Festa) che non è più sicura di voler partire per Milano: il suo posto è qui a Napoli. E vorrebbe che lui decidesse del suo futuro a prescindere da lei.

Teresa (Carmen Scivitarro) avverte Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) che l’indomani Gianluca uscirà dall’ospedale e che Rossella vuole andare a prenderlo.

Serena (Miriam Candurro) rientra a casa e Manuela le dice che Niko l’ha tradita. Quando la sorella le dice che adesso sono pari, scopre che Manuela non ha rivelato a Niko il suo tradimento.

Prima di essere dimesso, Gianluca (Flavio Gismondi) passa a salutare il padre Alberto (Maurizio Aiello): entrambi promettono che non commetteranno più sciocchezze. Teresa e Guido (Germano Bellavia) sono lì in ospedale ad aspettare Gianluca per riportarlo a casa.

Marina (Nina Soldano) chiama Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) per dirgli che Sandro ha dimenticato la sua maglietta preferita e pensava di portargliela. Ma lui e il figlio hanno già in impegno con Greta e Cristina e la donna non la prende molto bene.

Gianluca chiede a Teresa la verità: perché non c’erano Silvia e Michele e neanche Rossella? La donna è sincera con lui: riconquisterà presto la fiducia dei genitori di Rossella e tutto si sistemerà. Ma Gianluca non può dare torto a Michele e capisce le ragioni dei genitori della sua ragazza.

Al parco, Greta e Roberto passeggiano con Cristina e la donna gli dice della discussione avuta con Alberto. L’uomo è sincero: è felice che abbia deciso di non partire.

Rossella (Giorgia Gianetiempo), dopo la scuola, si precipita da Gianluca e si scusa per non esserlo andato a prenderlo in ospedale.

Manuela riceve un enorme mazzo di rose rosse ma non ha intenzione di cedere e vuole tenere Niko ancora sulla corda. Ed al ragazzo, che si presenta sotto casa, lancia i fiori dal balcone.

Sandro (Giulio Maria Furente) rientra a casa con Roberto che decide di non tornare in ufficio e passare il resto del pomeriggio con lui. Greta, al parco, pensa a quanto sia cambiato Roberto da quando è nata la loro bambina.

Al Vulcano, Marina si siede al tavolo di Alberto e gli dice che sa del suo trasferimento a Milano: di fronte alla sorpresa dell’uomo, Marina gli fa capire che sa molte più cose di quello che lui pensa.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv