Un posto al sole: riassunto puntata 21 giugno 2012
giugno 22, 2012
Filippo, dopo un confronto con Viola, decide di accettare la proposta di Tommaso. Guido, spinto dallo scherzo di Otello, confessa la verità: non si è mai lanciato con il paracadute. Don Nunzio sfugge a un agguato e si rifugia al centro d'Ascolto di Giulia.

Filippo (Michelangelo Tommaso) spiega a Tommaso (Michele Cesari) che donargli un rene è un gesto drastico ed irreversibile e la sua vita non sarà più la stessa, ma il ragazzo ci tiene a fare qualcosa per il cugino, dopo che lui gli ha offerto una casa, un lavoro e la possibilità di realizzare i suoi sogni.

Vintariello (Antonio Pennarella) chiede all’uomo di Sannitaro cosa stia succedendo, perché ha capito che c’è qualcosa di strano in questo cambio di programma: perché Carmine non è con lui? Ma l’uomo non lo sa, così Don Nunzio gli propone di avviarsi e lui e il suo uomo lo seguiranno.

Guido (Germano Bellavia) è in terrazza, sulla scala per raggiungere l’antenna ma fa l’errore di guardare giù e, per la troppa paura, scende. Così mentre Otello (Lucio Allocca) parla al telefono con Teresa, gli toglie il cellulare dalle mani e dice alla donna la verità: non si è mai lanciato con il paracadute perché soffre di vertigini e ha troppa paura.

Angela (Claudia Ruffo) racconta a Franco (Peppe Zarbo) i progressi di Bianca mentre lui era a Stromboli. Poi Franco le fa coraggio: supereranno questa brutta storia insieme.

Don Nunzio ha capito tutto: è il suo stesso uomo d’accordo con Vitale che vuole farlo fuori, ma lui lo anticipa e lo colpisce con un coltello.

Guido si scusa con Loredana (Veronique Vergari) per averle mentito, ma la ragazza non aveva mai creduto a quelle foto ritoccate al computer. Ma, gli dice, nella sua lista ci sarà pure qualcosa di temerario che avrà il coraggio di fare?

Teresa (Carmen Scivitarro) rimprovera Otello per quello che ha fatto a Guido. Li interrompe Raffaele (Patrizio Rispo) che le fa capire che il marito si è lanciato davvero con il paracadute.

Vintariello esce dalla villa e spara agli uomini di Sannitaro.

Tommaso dice a Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) che Filippo non ha accettato la sua proposta, ma ci penserà il padre a fargli cambiare idea.

Nel frattempo il ragazzo è con Viola (Ilenia Lazzarin) in terrazza: perché non prende in considerazione l’idea di Tommaso? Ha forse ha paura di riprendersi la sua vita?

Rimasto da solo con Serena (Miriam Candurro), intanto, Tommaso le dice della sua proposta e la ragazza resta sinceramente colpita dalla sua generosità.

Michele (Alberto Rossi), Silvia (Luisa Amatucci), Teresa e Otello parlano delle loro fobie per fare coraggio a Guido: non ha niente di vergognarsi. Teresa però non ha intenzione di perdonare il marito.

Al Centro d’Ascolto, Giulia (Marina Tagliaferri) riceve Don Nunzio, ferito e in cerca di un posto dove stare. La donna cerca di convincerlo a farsi vedere da un medico ma, se l’uomo insiste che deve andare fino in fondo per il bene di Nunzio, Giulia sa che è rimasto da solo e che costituirsi è l’unica scelta che ha per proteggere lui e suo nipote.

Filippo comunica al padre la sua decisione: accetterà l’offerta di Tommaso.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv