Un posto al sole: riassunto puntata 20 settembre 2012
settembre 21, 2012
Viola non approva i metodi di insegnamento di Adriana. Greta riflette sui suoi sentimenti verso Roberto e Alberto. Manuela si decide a dire la verità a Niko, ma anche il ragazzo ha una confessione da farle...

Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) allontana Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) da sé: perché devono rovinare tutto un’altra volta, adesso che hanno raggiunto un equilibrio?

In cortile, Niko (Luca Turco) riceve una telefonata a cui però decide di non rispondere. Nel frattempo, Renato (Marzio Honorato) porta la spesa a casa, dove Adriana (Fiorenza Tessari) gli affida delle altre commissioni.

Roberto va a trovare Sandro (Giulio Maria Furente) a casa di Marina (Nina Soldano): ha due proposte da fargli. La prima è portarlo in un circuito di go-kart. L’altra è andare a conoscere sua sorella Cristina.

Alla Terrazza, Giulia (Marina Tagliaferri) fa una battuta sul fatto che Niko ha lasciato l’Erasmus, ma il ragazzo ha una reazione esagerata. Nel frattempo, Manuela (Cristiana Dell'Anna) continua a sentirsi in colpa per aver tradito il suo ragazzo. Serena (Miriam Candurro), che ha ascoltato la conversazione, le chiede come faccia a tenersi dentro una cosa del genere: e se fosse stato Niko a tradirla? Manuela risponde che preferirebbe non saperlo.

Viola (Ilenia Lazzarin) va a trovare Adriana: il primo giorno è andato piuttosto bene. Poi le dice come ha pensato di proporre alla classe il primo canto della Divina Commedia, lasciando la donna un po’ perplessa. Adriana avrebbe voluto che seguisse i suoi metodi più tradizionali e se vuole ha dei consigli da darle.

Mentre Sandro conosce Cristina, Roberto chiede ancora una volta a Greta di pensare seriamente alla sua proposta: possono essere una vera famiglia.

Al Vulcano, Tommaso (Michele Cesari) si siede al bancone vicino a Manuela, proprio quando arriva Niko ma, come dirà più tardi la ragazza a Serena, per fortuna è andato tutto bene.

Tornato a casa dopo un pomeriggio con il piccolo Gabriele, a Renato tocca anche preparare la cena.

In cortile, Viola si sfoga con Giulia e Ornella (Marina Giulia Cavalli): Adriana pensa di usare lei per gestire i suoi alunni a distanza e deve anche portarle una relazione dettagliata di tutto quello che succede in classe.

Marina si presenta a casa di Roberto con le valigie di Sandro: poteva almeno avvertirla che non aveva più bisogno di lei. Tanto ormai sta per riconquistare Greta, giusto? Chissà cosa penserebbe se sapesse che c’è lui dietro la proposta di lavoro fatta al dottor Marotta...

Nel frattempo, Alberto (Riccardo Festa), rientrato a Napoli, va a trovare Greta: è entusiasta del nuovo incarico e staranno benissimo a Milano insieme.

Niko va a trovare Manuela: deve parlarle di una cosa importante. Anche la ragazza ha una confessione da fargli, ma Niko è più veloce: quando era a Madrid l’ha tradita.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv