Un posto al sole: riassunto puntata 20 luglio 2012
luglio 23, 2012
Filippo affronta Roberto e Tommaso. Quest’ultimo si rivolge alle sorelle Cirillo in cerca di un posto dove stare. Ornella fa uno spiacevole incontro per strada. Marina mette in guardia Michele da Ferdinando.

Continua il confronto tra Filippo (Michelangelo Tommaso) e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli): a Tommaso non sarà sembrato vero di aver fatto tutti quei soldi, anzi forse è stata pure una sua idea, non è così? Roberto capisce che il figlio non sapeva nulla, ed è stato lui a dare conferma ai suoi sospetti. Il padre gli dice che ha agito come avrebbe fatto ogni genitore e che se il prezzo da pagare per avergli restituito la sua vita è non farne parte, va bene anche così.

Per strada, Ornella (Marina Giulia Cavalli) cammina con Viola (Ilenia Lazzarin) fino alla sua macchina. Ma scopre che qualcuno ha parcheggiato un suv così vicino, che le è impossibile salirci. Ed ecco che arriva la proprietaria: una donna giovane e dai modi arroganti che le risponde pure male.

Silvia (Luisa Amatucci) si confida con Teresa (Carmen Scivitarro): non voleva dare uno schiaffo a Rossella, adesso la situazione con lei è solo peggiorata. Poi le dice che davvero con Ferdinando non c’è stato nulla: la sua unica colpa è quella di aver ceduto un po’ con la mente. Quanto dovrà ancora pagare per questo errore?

Per strada Marina (Nina Soldano) incontra Michele (Alberto Rossi): le dispiace per i problemi che Ferdinando ha causato alla sua famiglia. Ma forse è meglio che questa storia sia venuta fuori adesso: Ferdinando è abile con le donne ed è pericoloso. Michele le risponde che si fida ciecamente di Silvia, ma la donna lo informa che Rizzo è stato per tanto tempo un gigolò: è così che si guadagnava da vivere. È bravo ad ottenere ciò che vuole ed è capace di distruggere la vita di altre persone.

Tommaso (Michele Cesari) dice a  Filippo, uscito allo scoperto con il cugino, che il rene glielo avrebbe dato lo stesso, e se ha preso quei soldi è perché a suo padre non avrebbero cambiato la vita, a lui invece si. Filippo però non riesce a vedere niente di buono in questa storia e, soprattutto, non vuole più avere a che fare con lui. Così lo caccia da casa sua.

Ornella racconta a Raffaele (Patrizio Rispo) dell’incontro sgradevole che ha avuto con quella donna. Poi gli ricorda che domani è il giorno del pranzo a casa di Max Peluso.

Michele si presenta al Vulcano da Silvia che ne rimane sorpresa. Nel frattempo, Rossella (Giorgia Gianetiempo) è al telefono con Gianluca: non ha nulla da farsi perdonare da sua madre e a casa sua adesso l’aria è davvero pesante. Quando Teresa le chiede se vuole mangiare qualcosa, la ragazza risponde che andrà subito a dormire.

Raffaele non vuole andare a casa di Max, ma non ci pensa nemmeno a lasciare che Ornella vada da sola.

Tommaso lascia casa di Filippo e si presenta con i bagagli da  Serena (Miriam Candurro) e Manuela (Cristiana Dell'Anna), in cerca di un posto dove fermarsi qualche giorno.

Ornella e Raffaele arrivano a casa di Max (Francesco Paolantoni) e la donna scopre che la proprietaria del suv è proprio la compagna di Peluso.

A casa Graziani, Silvia, Teresa e Otello (Lucio Allocca) escono di casa dopo aver fatto colazione, convinti che Rossella sia ancora in camera sua a dormire. In realtà, la stanza della ragazza è vuota, il letto disfatto e nell’armadio mancano dei vestiti.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv