Un posto al sole: riassunto puntata 20 giugno 2012
giugno 20, 2012
Otello, stanco di sentire Guido vantarsi del suo coraggio, lo sfida: dopo essersi lanciato con il paracadute, non avrà problemi a salire sul tetto, vero? Sannitaro e Vitale sono d'accordo per incastrare Vintariello. Filippo, a causa di un'infezione, non può sottoporsi al trapianto.

Tommaso (Michele Cesari) comunica a Filippo (Michelangelo Tommaso) la splendida notizia: hanno trovato un donatore e adesso lo aspettano al Centro Trapianti per i controlli di compatibilità.

Mentre Angela (Claudia Ruffo) si allena in terrazza con il sacco da boxe, Franco (Peppe Zarbo) rientra a Palazzo Palladini.

Al Vulcano, Guido (Germano Bellavia), davanti ad Otello (Lucio Allocca), Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Alberto Rossi) si vanta dell’esperienza meravigliosa che è stata lanciarsi con il paracadute. L’amico e collega però si mostra un po’ insofferente di queste arie che il ragazzo continua a darsi, sapendo bene che non si è lanciato, anzi si è tirato indietro per la troppa paura. Per poco però non si fa scoprire da Silvia: nessuno deve sapere che lui lo ha fatto davvero.

Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) si precipitano a casa di Filippo per accompagnarlo al Centro Trapianti.

Franco racconta ad Angela di Stromboli, ma anche di Nunzio e Katia, che finalmente hanno trovato un po’ di pace. Ma quando la sfiora, la ragazza si allontana, con la scusa di andare a farsi una doccia.

Vintariello (Antonio Pennarella) riceve la telefonata di Carmine Sannitaro che gli annuncia una visita per comunicargli delle novità.

Otello dice a Guido che dovrebbe vergognarsi di fare l’eroe davanti agli altri quando entrambi sanno bene come sono andate le cose. Ma il ragazzo gli ricorda che anche lui sta mentendo a sua moglie. Raffaele (Patrizio Rispo) li sente litigare e li interrompe.

Ornella avverte Roberto che devono aspettare i risultati di tutti gli esami prima di festeggiare: ci sono tante variabili da valutare prima di essere sottoposti ad un trapianto.

Otello rientra a casa e Teresa (Carmen Scivitarro) si accorge che il marito è piuttosto nervoso. Poi la donna gli dice che occorre sistemare l’antenna della televisione e Otello propone Guido: chi più di lui è adatto per arrampicarsi sul tetto?

Tommaso si presenta in ospedale ma Roberto ci tiene a precisare che, non appena Filippo si sarà rimesso, farà in modo che lui sparisca dalle loro vite.

Sannitaro riferisce a Vintariello che i Vitale sono disposti a trattare, stanchi di questa guerra. Don Nunzio dice di essere d’accordo: che scelta ha? Andando via però Sannitaro dice ad un uomo di fiducia che si tratta di una trappola: Vitale vuole Vintariello e solo dopo loro potranno fare accordi.

Anche Viola (Ilenia Lazzarin) raggiunge Filippo in ospedale per dargli il suo appoggio, ed ecco che arrivano i risultati.

Otello e Teresa sono a casa di Guido per chiedergli di dare loro una mano con l’antenna della televisione e il ragazzo accetta.

Filippo rientra a casa e dice a Tommaso che non è andata: il rene andrà a qualcun altro perché lui non può affrontare l’intervento. Il cugino sembra davvero dispiaciuto e, prima che Filippo si allontani, gli dice che avrà il suo rene: glielo darà lui.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv