Un posto al sole: riassunto puntata 20 dicembre 2012
dicembre 21, 2012
Viola riceve un invito a cena da Nicotera. Arianna, che non è riuscita a dire la verità ad Andrea, si sfoga con Giulia. Angela sale sul ring per un incontro di boxe...

Di ritorno da un giro di shopping natalizio, Andrea (Davide Devenuto) per tirare su il morale ad Arianna (Samanta Piccinetti), le propone di partire per Londra: servirà a distrarsi e a rilassarsi. E poi non devono scoraggiarsi dopo il primo falso allarme.

Filippo (Michelangelo Tommaso) va a trovare Viola (Ilenia Lazzarin) e le chiede come vada con Nicotera, proprio quando squilla il cellulare della ragazza: è Eugenio che la invita ad uscire.

Arianna accetta di partire con Andrea per Londra, ma rimasta da sola non riesce a non pensare alla notizia terribile che le ha dato la dottoressa.

Renato (Marzio Honorato) si precipita in palestra per parlare con Franco (Peppe Zarbo): è vero che Angela parteciperà ad un incontro di pugilato? È una cosa pericolosa: e se si facesse male? Franco cerca di rassicurarlo: sua figlia non è una sprovveduta e si prepara da mesi a questo momento. Ma, alla vista della rivale di Angela, la preoccupazione di Renato aumenta…

Dato che Giulia ha avuto un contrattempo e non può tenere Bianca, Arianna si propone di restare con la piccola e convince Andrea ad andare anche lui.

Nicotera (Paolo Romano) porta Viola in un ristorante: durante la cena i due si conoscono meglio, parlando del loro lavoro, dei loro sogni inconfessabili e della loro infanzia.

Renato cerca di far cambiare idea ad Angela (Claudia Ruffo) perché non salga sul ring, ma Franco le dà una mano a liberarsi del padre. Poi la invita a rilassarsi e le fa coraggio.

Giulia (Marina Tagliaferri) si precipita alla Terrazza per liberare Arianna, ma la trova in lacrime…

Nicotera accompagna Viola a Palazzo Palladini e poi torna a casa, lasciando liberi i ragazzi della scorta.

Arianna si sfoga con Giulia in merito alla scoperta della sua sterilità, e la donna le suggerisce di seguire altre strade, quali l’adozione o l’affidamento. Ma Arianna vuole un figlio suo e pensa alla fecondazione eterologa. Ma non ha ancora detto nulla ad Andrea…

In palestra, comincia il match di boxe e, al secondo round, Angela è già in difficoltà…

Nicotera bussa alla porta di Viola e, senza neanche parlare, la prende tra le braccia e la bacia.