Un posto al sole: riassunto puntata 2 ottobre 2012
ottobre 3, 2012
Alberto propone un affare a Marina che escluderebbe Ferri dalle imprese e, dunque, dalla sua vita. Viola dice a Roberto della telefonata di Filippo, ma che fare con Serena? Raffaele si arrabbia con Renato: non ci sta a prendere ordini da lui.

Filippo (Michelangelo Tommaso), al telefono con Viola (Ilenia Lazzarin), chiede della sua famiglia e le dice che sta bene, ma ancora non se la sente di tornare a Napoli.

Alberto (Maurizio Aiello) vuole proporre a Marina (Nina Soldano) un affare vantaggioso, ma la donna non sembra avergli perdonato tutto il fango che le ha gettato addosso per evitare il carcere. L’avvocato Palladini riesce però a convincerla a concedergli cinque minuti.

Micaela (Cristiana Dell’Anna) prova a far reagire Serena (Miriam Candurro), ancora a pezzi per la fuga di Filippo: non deve lasciarsi andare così, soprattutto per una storia andata male. È il loro punto di riferimento e deve reagire. Cominciando a cercarsi un lavoro, ad esempio.

Viola si confida con Angela (Claudia Ruffo): la telefonata con Filippo l’ha lasciata perplessa. Perché nascondersi? Dovrà comunque dirlo a suo padre e anche a Serena, ma cosa dirle?

A casa Poggi, Adriana (Fiorenza Tessari) si lamenta con Renato (Marzio Honorato) della reazione di Viola: non se lo sarebbe mai aspettato da lei. L’uomo intanto è impegnato a mettere in ordine la spesa fatta da Raffaele. Poi, pur di far star zitta la compagna, le dà ragione e le promette che ci penserà lui a mettere in riga Viola. Ma è solo una scusa per uscire di casa.

Infatti, eccolo Renato in terrazza per sfogarsi con Raffaele (Patrizio Rispo): devono fare qualcosa e forse lui potrebbe convincere Viola a chiedere scusa ad Adriana. Ma il cognato si arrabbia: Viola non ha sbagliato e lui non ci sta a ricevere ordini da da nessuno.

Nel frattempo Adriana è costretta ad alzarsi per spegnere il gas che Renato ha lasciato aperto e cade.

Alberto parla a Marina di alcuni nuovi investitori interessati alle imprese, ma la donna non sa se fidarsi di lui e dei suoi contatti. Unendosi a questa multinazionale però cambierebbe l’assetto proprietario e quindi anche l’amministratore delegato: Ferri sarebbe fuori.

Viola intanto comunica a Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) la telefonata del figlio: non sa né dove è né quando tornerà, ma almeno adesso sanno che sta bene. Rimasto da solo, per la rabbia, Roberto rompe un portafotografie con l’immagine di Filippo. E Sandro (Giulio Maria Furente) assiste alla scena.

Ornella (Marina Giulia Cavalli) visita Adriana, ma sembra che la caduta non abbia avuto conseguenze sul ginocchio.

Serena, al caffè Vulcano, mette in bacheca un annuncio di lavoro. Poi, mentre scambia due chiacchiere con Silvia (Luisa Amatucci), ecco che arriva Viola.

Niko (Luca Turco) e Renato litigano su chi dei due deve preparare la cena: toccherà a Renato anche stavolta!

Rientrata a casa, Marina ripensa alle parole di Alberto: perché farsi tutti questi scrupoli per Roberto Ferri? Avrà modo di liberarsi di lui per sempre.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv