Un posto al sole: riassunto puntata 2 novembre 2012
novembre 3, 2012
Viola, su suggerimento di Silvia, cerca una mediazione con la Trevi per il bene degli alunni, ma il confronto non andrà bene. Guido e Serena partono per New York. Angela e GIulia s'imbattono nel ladro che ha rubato la moto di Franco.

Serena (Miriam Candurro) allontana da sé Tommaso (Michele Cesari): è innamorata di Filippo e farà di tutto per trovarlo. Il ragazzo però la mette in guardia: è lui l’uomo giusto per lei e presto se ne accorgerà.

Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Raffaele (Patrizio Rispo) parlano di Viola: questa supplenza poteva essere una bella occasione e invece è solo fonte di stress. Forse avrebbe dovuto davvero seguire i consigli di Adriana.

Guido (Germano Bellavia), a cena a casa Graziani, saluta Silvia (Luisa Amatucci) e Otello (Lucio Allocca). Quest’ultimo ha una richiesta da fargli: deve portargli in regalo degli stivali americani da motociclista.

Alla Terrazza, Franco (Peppe Zarbo) dice ad Angela (Claudia Ruffo) che è più agitato per il primo giorno di nido di Bianca che per la moto. La ragazza le dice allora che è meglio che stia a casa domani, la accompagnerà lei con sua madre.

Poco prima di andare in aeroporto, Manuela (Cristiana Dell'Anna) e Niko (Luca Turco) danno a Serena il loro regalo: una maglietta con la foto di Filippo in modo da poterlo trovare più facilmente.

Anche Guido lascia Palazzo Palladini. Rimaste da sole, Silvia dà il suo sostegno a Viola (Ilenia Lazzarin) e si permette di darle un consiglio: sia lei che Adriana sono due persone in gamba, perché non trovare una mediazione?

Di ritorno dall’aeroporto, Niko e Manuela si ritrovano a casa da soli: perché non approfittarne? Ma ecco che Micaela rientra a casa…

Viola, su suggerimento di Silvia, si presenta a casa Poggi per parlare con Adriana (Fiorenza Tessari).

Renato (Marzio Honorato) dà le sue raccomandazioni a Franco prima di prestargli il suo scooter. Nel frattempo Angela e Giulia (Marina Tagliaferri), di ritorno dal nido, s’imbattono nel ladro della moto di Franco. La ragazza chiama il marito e poi si mette alla guida della macchina per inseguire il motociclista.

Adriana dice a Viola che ha parlato con il dirigente scolastico per il bene della sua classe. La ragazza la prende come una mancanza di rispetto e va via.

Sull’aereo, Guido mostra a Serena la sua lista delle cose da fare prima di morire: è cominciato tutto da lì. Mentre a New York anche Filippo (Michelangelo Tommaso) si sta preparando per il grande giorno, Serena rivela a Guido le sue paure: teme di non ritrovare Filippo. Oppure che non sia più innamorato di lei. Ma è proprio a lei che Filippo sta pensando.

Non appena si ferma, il ladro va incontro ad Angela: perché lo sta seguendo?

Viola si sfoga con Ornella quando squilla il suo cellulare: è Eugenio Nicotera.

Il ladro mette le mani addosso ad Angela per toglierle la borsa ma ecco che viene fermato da un ragazzo. Di chi si tratta?