Un posto al sole: riassunto puntata 2 luglio 2012
luglio 3, 2012
Filippo e Tommaso hanno il via della commisione etica e posso prepararsi al ricovero. Serena decide di non rivelare la verità a Filippo, ma mette il suo ragazzo dinnanzi ad una scelta. Michele trova un modo per accontentare Rossella. Angela decide di porre rimedio ai problemi che ha con Franco.

Prima che Serena (Miriam Candurro) possa parlare con Filippo (Michelangelo Tommaso), Tommaso (Michele Cesari) si precipita per fermarla e inventa una scusa con il cugino: è solo preoccupata per la moto.

Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) si complimentano con Rossella (Giorgia Gianetiempo) per gli ottimi voti, ma a proposito di Sorrento, non possono permettere che vada da sola in vacanza a quindici anni. Arrabbiata e delusa, la ragazza corre a chiudersi in camera sua.

Giulia (Marina Tagliaferri) è alla Terrazza con Angela (Claudia Ruffo): per la madre non è sufficiente prendere a pugni un sacco, perché non è così che supererà i suoi problemi con Franco.

Rimasto da solo, Filippo riceve una telefonata dal Centro Trapianti, poi corre da Tommaso, in portineria che discute con Serena, per dare loro la bella notizia: hanno il via della commissione etica.

Michele e Silvia discutono di Rossella: se dal padre poteva aspettarsi un no, da Silvia proprio no. Proverà Michele a parlarle, spiegandole le motivazioni della sua decisione. Intanto, Rossella, in lacrime, non sa come dirlo a Gianluca, ma dice al padre che rispetterà la loro decisione anche se non la condivide: perché le dicono che è matura e responsabile ma continuano a tenerla sotto chiave?

Angela dice a Giulia che sa che non appena Franco le si avvicina, lei si paralizza. Ma non sa come fare, né se tornerà ad essere quella di prima. La madre le suggerisce così di prendersi qualche giorno solo per loro due, alla bambina penseranno i nonni.

Filippo e Tommaso comunicano a Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) che già da domani potranno ricoverarsi. Serena porta dello champagne e i tre la invitano a brindare con loro. Con un po’ di imbarazzo, Serena accetta di restare e insieme brindano a Filippo e alla sua prossima guarigione.

Michele raggiunge Silvia al Vulcano: Rossella partirà per Sorrento, ma loro l’accompagneranno. Ma il pensiero di Silvia va alla sua attività: come fa a lasciare il locale?

Quando Franco (Peppe Zarbo) rientra a casa, Angela gli propone di partire due giorni insieme.

Ferdinando (Marco Bonini), al Vulcano, riesce a far sorridere Silvia, preoccupata perché a volte crede che il suo lavoro non le permetta di stare vicino alla sua famiglia come vorrebbe.

Mentre Tommaso prova a chiamare Serena invano, Filippo ringrazia Viola (Ilenia Lazzarin) per esserle stata vicino in questo periodo.

Renato (Marzio Honorato) non è per niente d’accordo con  l’idea di Angela e Franco di lasciare Bianca, così Giulia prova a spiegargli quanto sia importante per loro adesso allontanarsi e stare da soli. E dato che anche Adriana (Fiorenza Tessari) la pensa esattamente come Giulia, a Renato non resta che accettare la loro decisione.

A colazione, Rossella è molto critica con Silvia perché sembra che gli interessi del Vulcano vengano prima di tutto. Ma Michele ha una soluzione: partiranno prima lui e la figlia, poi Silvia li raggiungerà.

Tommaso si presenta da Serena con un mazzo di fiori, ma questo non basta a farle cambiare idea: o rinuncia a quei soldi o rinuncia a lei.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv