Un posto al sole: riassunto puntata 19 settembre 2012
settembre 20, 2012
Nonostante le parole di Silvia e Michele, Rossella confessa a Teresa che non rinuncerà a Gianluca. Mentre il suo rapporto con Sandro peggiora, Roberto si riavvicina a Greta. Viola affronta il suo primo giorno di scuola come supplente di Adriana.

A casa Graziani, Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) parlano con Rossella (Giorgia Gianetiempo): entrambi i genitori non vogliono che stia più con Gianluca dopo aver saputo che il ragazzo ha fatto uso di droghe.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) si prende cura di Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) e della loro bambina ma la donna deve dirgli che seguirà Alberto se dovessero prenderlo a lavorare a Milano.

Viola (Ilenia Lazzarin) chiede ad Adriana (Fiorenza Tessari) alcune dritte per affrontare il primo giorno di supplenza.

Nicotera è in ospedale da Alberto Palladini (Maurizio Aiello): se la sua testimonianza sarà utile, potrebbe ottenere anche i domiciliari. Ma Alberto vuole delle rassicurazioni in merito alla protezione sua e di Gianluca contro eventuali ritorsioni. Il pm gli garantisce che non verrà lasciato da solo e che, se è il caso, beneficerà del programma di protezione per testimoni.

Roberto crede che Greta commetta uno sbaglio trasferendosi a Milano, ma non può ostacolarla. Le sue intenzioni però di venirsi incontro erano sincere. Mentre parlano, Marina lo chiama: è per via di Sandro.

Teresa (Carmen Scivitarro) prende le difese di Gianluca, senza giustificarlo: è un bravo ragazzo ed è normale che si sia perso per tutto quello che ha dovuto subire negli ultimi tempi. Rossella potrebbe essergli di grande aiuto. Ma Michele è categorico: sua figlia non deve frequentarlo più.

Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Raffaele (Patrizio Rispo) rassicurano Viola: sarà di certo all’altezza di Adriana.

Roberto si precipita a casa di Marina (Nina Soldano), furioso con Sandro (Giulio Maria Furente) per aver risposto ad una professoressa. Per Marina però è solo un modo di attirare la sua attenzione: non doveva dargli addosso, ma parlargli.

Silvia confida a Teresa che è d'accordo con Michele: da quando la loro storia è iniziata, Rossella ha solo sofferto. Più tardi però la ragazza rivela alla nonna che non ha nessuna intenzione di rinunciare a Gianluca.

Viola si presenta a scuola per il suo primo giorno di supplenza.

Alberto avverte Greta che si tratterà ancora a Milano fino a sera. Subito dopo arriva Roberto: è andata male con Sandro, ma non vuole commettere gli stessi errori con Cristina. Vuole un'altra possibilità, vuole che siano una famiglia. Roberto la bacia e Greta non si tira indietro.

Viola confida ad Angela (Claudia Ruffo) le sue perplessità: gli alunni di Adriana sono fin troppo chiusi.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv