Un posto al sole: riassunto puntata 19 ottobre 2012
ottobre 20, 2012
Ferri si rifiuta di prendere in considerazione l'idea di Serena ma, dopo una conversazione con Marina, potrebbe davvero prendere in considerazione l'idea di andare a New York. Franco e Angela partono per Milazzo. Andrea e Arianna, invece, tornano dagli Stati Uniti.

Serena (Miriam Candurro) prova a convincere Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) a partire per New York, ma l’uomo non ha nessuna intenzione di mettersi alla ricerca di Filippo: se e quando tornerà, sarà lui a deciderlo.

Mentre Franco (Peppe Zarbo) e Angela (Claudia Ruffo) fanno le valigie per partire per la Sicilia, arriva Renato (Marzio Honorato) alla Terrazza: perché il padre non sapeva nulla di questa partenza e Giulia (Marina Tagliaferri) si? Ed ecco che arrivano anche Arianna (Samanta Piccinetti) e Andrea (Davide Devenuto), appena tornati da New York.

Marina (Nina Soldano) si presenta a casa di Roberto: ha letto la sua proposta ma vuole essere convinta da lui che potrà funzionare.

Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Viola (Ilenia Lazzarin) rientrano a Palazzo Palladini e Raffaele (Patrizio Rispo) è felice di vedere finalmente la figlia più serena. La ragazza ha però fretta di tornare a casa per mandare l’e-mail a Nicotera. Più tardi Ornella chiede alla figlia se c’è qualcosa che deve dirle. Viola le risponde che non c’è nulla da dire: Nicotera è solo un uomo di grande cultura e che stima molto.

Parlando con la madre e la sorella Manuela (Cristiana Dell’Anna), Serena pensa di rinunciare a cercare a Filippo, ma Monica (Mariangela D'Abbraccio) le dice che deve andare fino in fondo se ci crede davvero.

Dopo aver salutato Andrea e Arianna, Franco e Angela partono. Ma Renato è convinto che Giulia gli stia nascondendo qualcosa.

Marina si decide ad appoggiare la proposta di Roberto, ma questo non significa che ha accantonato l’idea di vendere. Per Ferri possono anche fare a meno di Alberto Palladini adesso: devono solo cercare un contatto diretto con gli investitori, magari andando a New York. Sentendo nominare la città, Roberto cambia espressione e racconta a Marina dell’idea di Serena.

Finalmente Viola riceve un’e-mail da Nicotera e scappa in camera sua per scoprirne il contenuto.

Andrea chiede a Guido (Germano Bellavia) di guardare il filmato girato per strada a New York, ma l’idea di stare davanti al computer otto ore non entusiasma affatto l’amico.

Roberto dice a Marina di non credere alle parole di Serena: e se fosse solo la fantasia di una ragazza innamorata? Nel frattempo la ragazza sta scrivendo un-e-mail a Filippo per fargli sapere quanto le manca, ma alla fine pensa che sia tutto inutile e cancella il messaggio.

Mentre Andrea a Guido discutono, nel video, tra la folla, si vede Filippo (Michelangelo Tommaso): il ragazzo è davvero a New York.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv