Un posto al sole: riassunto puntata 19 giugno 2012
giugno 19, 2012
Manuela e Niko finalmente si chiariscono ma non tutto finisce per il meglio: la ragazza riesce a non perdere il lavoro, però decide di chiudere con lui. Silvia vuole dimenticare quanto accaduto con Ferdinando. Tommaso riceve una notizia che potrebbe cambiare la vita di Filippo.

Silvia (Luisa Amatucci) respinge Ferdinando (Marco Bonini): ha frainteso la sua gentilezza, ma può finire tutto qui per lei. Adesso però deve tornare a lavorare.

Filippo (Michelangelo Tommaso), di ritorno da una corsa con Viola (Ilenia Lazzarin), ha un malore.

Serena (Miriam Candurro) invita Renato (Marzio Honorato) a casa sua per mostrargli come stanno davvero le cose e che, al contrario di quanto crede, la loro non è una casa di perdizione, ma ecco uscire dalla stanza da letto Rocco, Manuela (Cristiana Dell’Anna) e Niko (Luca Turco).

Al party di Marina (Nina Soldano), Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) riceve la telefonata di Viola: Filippo ha avuto un malore, ma adesso sta bene.

Serena spiega a Renato che è tutto un equivoco e alla fine anche il dottor Poggi conviene che in fondo la ragazza ha svolto bene il suo lavoro di baby sitter ed è disposto a chiudere un occhio su tutta questa storia.

Ornella (Marina Giulia Cavalli) visita Filippo: è stato solo un calo di pressione. Roberto però sarebbe più tranquillo se non passasse la notte da solo, così Viola si offre di fargli compagnia.

Al Vulcano, Niko e Manuela parlano della loro relazione: per il ragazzo basterà che lei sia se stessa e tutto andrà bene. Ma il problema per Manuela è che lui è in partenza per Madrid e una storia a distanza non fa per lei.

Tommaso (Michele Cesari), a casa di Serena, riceve la telefonata di Roberto, ma non risponde.

Silvia rientra a casa e Teresa (Carmen Scivitarro) le chiede come sia andata: il Vulcano catering ha superato brillantemente la prova! Ma la donna ha la testa ad altro.

Roberto si presenta a casa del figlio e s’imbatte in Tommaso: perché non gli ha risposto? Ma il ragazzo gli ricorda che non sta agli ordini di nessuno.

Manuela si presenta alla Terrazza e si ritrova a dover affrontare Angela (Claudia Ruffo): si è fidata di lei e per caso viene a sapere che le ha raccontato un mare di bugie. La ragazza si mostra dispiaciuta e le fa le sue scuse. Angela però ha già deciso e le darà una seconda possibilità.

Ferdinando va al Vulcano e Silvia gli consegna la fattura. Il ragazzo ne approfitta per farle i complimenti: se il party ha avuto successo è stato solo merito suo. Lui invece sa di aver sbagliato. Ma Silvia lo interrompe: ha già dimenticato tutto.

A casa di Filippo, Tommaso risponde al telefono: e un medico del Centro Trapianti e chiama perché c’è un rene disponibile per il signor Sartori, che deve presentarsi al più presto in ospedale per gli accertamenti.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv