Un posto al sole: riassunto puntata 19 aprile 2012
aprile 20, 2012
Greta rimane contro la sua volontà a casa Ferri. Micaela/Manuela, in difficoltà economiche, chiede aiuto a Niko. Alfonso porta Nunzio su una cattiva strada.
Greta (Cristina D‘Alberto Rocaspana) pensa che Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) stia bluffando, ma lui la ricatta: se esce da questa casa lui andrà direttamente dalla polizia. Nunzio (Vincenzo Messina) incontra Alfonso (Emiliano De Martino) per strada e si lascia convincere a marinare la scuola. Angela (Claudia Ruffo) si complimenta con Micaela/Manuela (Cristiana Dell‘Anna) per come ci sa fare con Bianca. Poi la ragazza riceve la telefonata dalla sorella Micaela: c’è un ufficiale giudiziario in casa loro per un pignoramento e hanno solo un giorno per trovare i soldi con cui pagare gli arretrati delle bollette. A Micaela/Manuela viene un’idea: chiederà aiuto a Niko (Luca Turco). Greta va a trovare Ferdinando (Marco Bonini) in ospedale per ringraziarlo per non averla denunciata e per chiedere il suo perdono. Ferdinando la esorta a non cedere al ricatto di Ferri, e a reagire per lei e per suo figlio. Raffaele (Patrizio Rispo) fa da “intermediario” tra Renato (Marzio Honorato) e Franco (Peppe Zarbo) per la vendita del motorino e i due si accordano per 500 euro. Marina (Nina Soldano) è in casa da sola, convinta di aver perso tutto: prima Ferdinando, poi la sua vendetta su di lui e Greta e adesso anche Roberto, di nuovo.
Giulia (Marina Tagliaferri) racconta ad Angela della sua uscita con Adriana: la compagna di suo padre è davvero una donna in gamba. Angela poi, di ritorno a casa, incontra Nunzio per strada con Alfonso e capisce che il ragazzo ha saltato un giorno di scuola. Niko rientra a casa e chiede i soldi della vendita del motorino a Renato. Grazie all’intermediazione di Raffaele, con un po’ di riluttanza il padre acconsente a darglieli. Ferri dal suo studio vede Greta in terrazza e la raggiunge: che cosa ha deciso? La donna resterà a casa sua, ma per lei sia lui che il loro matrimonio sono morti. Niko ha buone notizie per Micaela: ha i soldi da prestarle e ora può riparare al danno fatto dalle sorelle. La ragazza prima di andare gli promette che troverà un modo per ringraziarlo. Angela racconta a Franco della bugia di Nunzio e del ragazzo più grande che era con lui. Il padre va su tutte le furie e prova a chiamarlo. Ma Nunzio ha il telefono spento perché è ancora con Alfonso. Vitale prova a offrirgli nuovamente della droga, ma appena Nunzio la rifiuta, il ragazzo lo minaccia. Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti. Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv