Un posto al sole: riassunto puntata 18 ottobre 2012
ottobre 19, 2012
Serena, entusiasta della sua intuizione, pensa di partire per New York, ma ha bisogno dell’aiuto di qualcuno. Renato, dopo una gran fatica, riesce a chiudere l’affare con Max Peluso. Viola incontra Nicotera in tribunale.

Viola (Ilenia Lazzarin), che deve presentarsi in tribunale a testimoniare contro Simone, si sfoga con la madre: teme il momento in cui incrocerà lo sguardo del ragazzo. Ornella (Marina Giulia Cavalli) le suggerisce di vederla in un altro modo: da domani questa storia sarà definitivamente chiusa.

Al Vulcano, Serena (Miriam Candurro) non smette di baciare e ringraziare Guido (Germano Bellavia) ancora all’oscuro del motivo di tanto entusiasmo.

In cortile Renato (Marzio Honorato) si dice convinto con Raffaele (Patrizio Rispo) e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) di aver chiuso un grande affare con Peluso: manca solo la firma!

Manuela (Cristiana Dell'Anna) e Monica (Mariangela D'Abbraccio) si ritrovano a parlare di Serena: in fondo la madre ha le sue responsabilità se la figlia maggiore ha un carattere così duro.

Serena e Guido guardano la cartina di New York: sarà lì il 4 novembre, ad aspettare Filippo. Più tardi la ragazza torna a casa e Manuela, per chiederle scusa, le dedica una poesia di Shakespeare con la madre che le suona una musica di sottofondo: Serena non può che perdonare la sorella.

Renato riceve una telefonata di Max: l’uomo non fa in tempo a dargli appuntamento per l’indomani mattina che comincia a litigare con Ramona.

Spinta da Angela (Claudia Ruffo) e Raffaele, Viola si fa coraggio e va in tribunale accompagnata da Ornella.

Renato convince a Raffaele ad andare con lui a casa di Max (Francesco Paolantoni): l’uomo ha litigato con Ramona e quindi non ha più senso comprare la barca adesso. Con un pò di difficoltà, Renato però riesce a convincerlo a firmare e chiudere l'affare.

In tribunale, Viola incontra Nicotera (Paolo Romano), che le si avvicina per salutarla e le lascia il suo indirizzo e-mail.

Monica e Manuela esortano Serena a partire per New York: non deve lasciarsi sfuggire questa occasione. Ma la ragazza pensa ai soldi per il viaggio e a come fare a trovare Filippo quando sarà lì. Manuela ha una soluzione. Poco dopo ecco Serena a casa Ferri: la ragazza informa Roberto che forse sa dove si trova Filippo.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv