Un posto al sole: riassunto puntata 18 maggio 2012
maggio 20, 2012
Puntata speciale per festeggiare le 3.500 puntate: Serena e Teresa rimangono bloccate in ascensore e la donna coglie l’occasione per rivivere alcuni degli episodi più importanti della storia di Palazzo Palladini.

Serena (Miriam Candurro) raggiunge Raffaele (Patrizio Rispo) sulla terrazza, quando arriva pure Teresa (Carmen Scivitarro). La ragazza si offre di aiutarla a portare le borse della spesa, ma la donna rifiuta il suo aiuto restando sempre sulla difensiva.

Poi le due donne prendono insieme l’ascensore e rimangono bloccate. Chiedono l’aiuto di Raffaele. E anche Renato (Marzio Honorato) e Otello (Lucio Allocca) accorrono, ma ci vorrà un po’ di tempo liberarle.

Così Teresa comincia a raccontarle degli episodi che riguardano gli abitanti di Palazzo Palladini.

I primi flashback riguardano proprio Renato e Raffaele, protagonisti di una lunga amicizia piena di dispetti ed episodi divertenti: il sequestro degli amati pastori di Raffaele, le partite a calcio, la gita a New York in cerca di Diego. E ancora Renato che si finge il presidente del Napoli De Laurentis per prendersi gioco di Raffaele.

Poi Serena le chiede del suo matrimonio con Otello: presto festeggeranno sette anni insieme. E così cominciano i ricordi dei momenti più romantici vissuti a Palazzo: Angela che lascia Alessandro Palladini all’altare per scappare con Franco, il matrimonio tra Davide e Arianna o ancora quello tra Greta e Roberto.

E infine è il turno dei momenti più drammatici, come la scalata di Ferri ai danni dei Palladini, l’amore travagliato tra Roberto ed Eleonora e il triangolo tra Greta, Marina e ancora Roberto.

Serena è dispiaciuta perché sente che quello sarà il suo ultimo giorno a casa Ferri: ha sentito Roberto cercare una nuova governante, ma pensa che dovrebbe riprendere lei, per il bene di Sandro.

Quando Teresa stava per parlarle di Filippo, ecco che l’ascensore si muove e sono di nuovo libere.

Più tardi, a casa, Silvia (Luisa Amatucci) nota che la madre ha qualcosa che non va: Teresa è arrabbiata per aver giudicato troppo in fretta Serena, che in realtà è una gran brava ragazza. Ma c’è qualcosa che può fare per rimediare. Così chiede a Sandro di fare una cosa per lei: al termine del suo ultimo giorno di prova, Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) l’assume.

Serena corre da Teresa in terrazza e le dà la bella notizia, ma è sicura che lei c’entri qualcosa.

Arriva Filippo (Michelangelo Tommaso) e i due si salutano da lontano e Teresa nota i loro sguardi. Poi Renato, Raffaele e Otello danno il benvenuto a Serena a Palazzo Palladini.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv