Un posto al sole: riassunto puntata 18 luglio 2012
luglio 18, 2012
Filippo ritorna a casa. Manuela scopre la borsa con i soldi e chiede spiegazioni a Serena. Vintariello chiede di poter vedere Giulia prima di essere trasferito in carcere.

Tornato a Palazzo Palladini, Filippo (Michelangelo Tommaso), accompagnato da Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli), viene accolto da Raffaele (Patrizio Rispo), ma il ragazzo si accorge che tra suo padre e il portiere c’è una certa tensione.

Otello (Lucio Allocca) rassicura Teresa (Carmen Scivitarro) che Guido ha trovato il modo per fermare Isabella e riabilitarli sul lavoro, ma Loredana non deve sapere nulla. Neanche Michele e Silvia però devono sapere niente di questa storia, gli chiede Teresa, dato che hanno già i loro problemi. Così, il marito, incuriosito da queste parole, le chiede cosa sia successo tra loro.

A lavoro a casa Ferri, Serena (Miriam Candurro) riceve la telefonata di Manuela (Cristiana Dell’Anna), appena rientrata da Madrid: cosa ci fanno tutti quei soldi in casa loro? La sorella le dice di non toccare nulle e, una volta a casa, le darà delle spiegazioni.

Mentre Teresa racconta ad Otello del coinvolgimento di Ferdinando nel rapporto tra Silvia e Michele, Rossella (Giorgia Gianetiempo) ascolta la loro conversazione.

In ospedale, Ornella (Marina Giulia Cavalli) dice a Vintariello (Antonio Pennarella) che le sue ferite sono guarite e che non può più trattenerlo. Ma non è il carcere che lo spaventa: è l’idea di non vedere più suo nipote. Così le chiede un favore.

Filippo si offre di pagare le rate della moto di Tommaso, ma il cugino non ne vuole sapere. Li interrompe Serena, che ha urgenza di parlare con Tommaso: Manuela ha trovato i suoi soldi. Il ragazzo le dice di inventarsi una scusa con la sorella e di pensarci lei.

A ora di cena, Michele (Alberto Rossi) cerca di calmare Rossella, arrabbiata con Silvia (Luisa Amatucci) per quello che ha fatto al padre. Ma la ragazza si alza da tavola e si chiude in camera.

Ornella si presenta alla Terrazza in cerca di Giulia (Marina Tagliaferri) e così, davanti ad Angela (Claudia Ruffo) e Franco (Peppe Zarbo), le dice che Vintariello vorrebbe incontrarla. Ma la donna non sa se vuole vederlo: ha fallito con lui.

Manuela telefona alla gemella Micaela, in vacanza in Sicilia, e le chiede dei soldi che ha trovato nascosti in casa.

Angela raggiunge Franco in terrazza: qual è il problema? Il ragazzo le dice che avrebbe voluto che Giulia incontrasse Vintariello, perché in fondo ha sempre ammirato il loro lavoro, anche se crede che gli uomini come Don Nunzio non cambieranno mai, per quanto lo sperasse. Ma si augura ancora di sbagliare, perché se così fosse, Napoli, la sua città, non avrebbe speranza.

Michele porta la cena in camera a Rossella e ci tiene a rassicurarla: tra lui e sua madre va tutto bene. Poi le promette che presto l’accompagnerà di nuovo a Sorrento.

Ornella conferma a Vintariello che l’indomani sarà dimesso. Poi gli dice che Giulia probabilmente non verrà.

Manuela chiede a Serena da dove vengano quei soldi e cosa ci guadagni nel tenerli in casa. La sorrella maggiore cerca di spaventarla, dicendole che sono coinvolte delle persone pericolose, ma l’arrivo di Tommaso le fa capire ogni cosa.

Ferdinando (Marco Bonini) arriva al Vulcano e dice a Silvia di essersi licenziato: non reggeva più la situazione a casa di Marina. Poi le chiede quando organizzeranno la prossima serata di tango, perché ha bisogno di lavorare. Ma in quel momento entra Michele.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv