Un posto al sole: riassunto puntata 18 giugno 2012
giugno 18, 2012
Greta chiede a Roberto di accompagnarla dal ginecologo, ma l'uomo si rifiuta ancora una volta. Niko e Manuela, dopo l'ennesima schermaglia, decidono di smetterla di prendersi in giro. Marina non perde occasione per umiliare Ferdinando che cerca conforto in Silvia.

Ferdinando (Marco Bonini) è ancora in casa di Marina (Nina Soldano) con le cesoie in mano e con aria di sfida, fino a quando la donna non gli ordina di andare a lavorare.

Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) va a trovare Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) per questioni di lavoro: è felice di aver ripreso il suo posto. Poi dopo aver chiesto di Sandro, chiede all’ex marito se abbia voglia di accompagnarla dal ginecologo, ma Roberto deve andare al party di Marina.

Manuela (Cristiana Dell'Anna), a casa con Serena (Miriam Candurro), riceve un messaggio di Niko (Luca Turco): ci ha ripensato e gli farebbe piacere avere una relazione “free” con lei. Ma la ragazza ha capito e non ci casca: sa come rispondergli per le rime. Così lo chiama per accettare la sua proposta. Mentre sono ancora al telefono, Renato (Marzio Honorato) ascolta la loro conversazione e, sentendo parlare di “relazioni aperte”, resta senza parole.

Michele (Alberto Rossi) accompagna alla macchina Silvia (Luisa Amatucci), un po’ tesa per la serata che l’aspetta a casa di Marina.

Greta incontra Teresa (Carmen Scivitarro) al Vulcano e le dice dell’ennesima delusione ricevuta da Roberto. Teresa però è convinta che con la nascita della bambina i loro rapporti miglioreranno.

In cortile, Renato racconta della telefonata cui ha assistito a Raffaele (Patrizio Rispo) dicendogli di essere seriamente preoccupato per Niko. Proprio in quel momento, il ragazzo esce da Palazzo e il padre prova a trattenerlo, ma si distrae per una telefonata e Niko ne approfitta per andare.

Mentre Marina si prepara per il party, Ferdinando le chiede cos’altro deve fare. Tra le altre cose, la donna gli chiede di rivolgersi a lei come “Signora Giordano”. Silvia, appena arrivata, assiste alla scena.

Niko raggiunge Manuela: adesso possono anche smettere di recitare. Ma rimane di sasso quando Rocco, svestito, esce dalla camera da letto e propone loro di raggiungere lui e Micaela.

Nel bar dell'ospedale, Greta incontra un giovane medico che in passato l’aveva corteggiata e i due si aggiornano sulle rispettive vite davanti ad un caffè.

Manuela prende in giro Niko: ci è cascato, ma era tutto uno scherzo! Adesso però basta: si sono presi in giro fin troppo. Ma Manuela preferisce rinviare la conversazione e dedicarsi ad altro.

Il party ha inizio e, tra gli altri ospiti, arriva anche Roberto. Ma c’è anche Francesca Savarese con l'ingegnere De Rienzo, e Marina s’innervosisce: come si è permessa di presentarsi a casa sua? Ma la donna le risponde per le rime. Fortunatamente interviene Roberto a separarle. Ferdinando si avvicina a Marina per chiederle se abbia bisogno di qualcosa, ma la donna lo rimanda al suo lavoro.

Renato si lamenta ancora con Raffaele: sa che la colpa è di Micaela. Ma Serena ha ascoltato tutto: come si permette di parlare così di sua sorella?

Michele si confida con Teresa: è preoccupato perché ancora Silvia non si fida di lui. Nel frattempo, a casa Giordano, la donna vede Ferdinando nascosto in casa: ha visto come Marina lo tratta e al posto suo avrebbe reagito. Ma è solo un momento negativo, capita a tutti e lui ha le carte in regola per riprendersi in mano la sua vita. Il ragazzo, per ringraziarla, la bacia con passione.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv