Un posto al sole: riassunto puntata 18 febbraio 2013
febbraio 19, 2013
Roberto chiede a Renato se resterà al suo fianco in questa guerra contro Marina, ma Poggi teme di perdere l'amicizia di Filippo. Michele cerca di correre ai ripari con Silvia ma la sua preoccupazione per Maddalena non lo lascia...

Filippo va via, senza neanche rispondere al padre e Greta si arrabbia con Roberto perché non ha mai preso in considerazione quello che gli ha detto, ovvero di non andare subito allo scontro. Lei è dalla sua parte e proprio per questo motivo deve dirgli quando sbaglia.

Silvia rientra al Vulcano, turbata dopo l’incontro con Maddalena.

Guido intanto cerca una soluzione ai problemi di Vittorio, che viene preso in giro dai suoi compagni, ma il figlio gli chiede di non intromettersi. Poi arriva Andrea e il ragazzo cambia subito umore: come confessa a Guido, da grande vuole essere come lui.

Renato raggiunge Roberto, che lo aggiorna sulle mosse di Marina e Filippo e vuole sapere se potrà fare affidamento su di lui.

Silvia si confida con Teresa: adesso che ha visto Maddalena, la teme ancora di più. Ma la madre le dice che suo marito vuole solo aiutarla e di non crearsi problemi che non esistono. Nel frattempo, Michele con una scusa torna a trovare Maddalena per assicurarsi che stia bene...

Guido si sfoga con Raffaele e Otello: Vittorio vorrebbe Andrea come padre, e non lui! I due amici cercano di consolarlo e sminuire l’accaduto, ma Guido ne è certo: vuole diventare come Andrea e gli ha perfino chiesto di portarlo per un giorno a lavoro con lui perché da grande vuole diventare detective.

Arrivata in ufficio, Marina incontra Renato e capisce subito il motivo della sua presenza. Così affronta Roberto: dovrebbe arrendersi piuttosto che scatenare una guerra già persa in partenza.

Raffaele rivela ad Andrea la causa della freddezza di Guido e gli suggerisce di risolvere questa situazione piuttosto delicata.

Michele va a trovare Silvia al Vulcano per chiederle scusa e la invita a pranzo, lì nel suo locale, per rimediare al comportamento degli ultimi giorni.

Renato si sfoga con Raffaele: è davvero stanco! Prima la storia di Angela e Franco e del loro trasferimento, poi Niko che non studia e adesso Marina e Roberto che tornano a farsi la guerra!

Andrea mostra a Vittorio un video di quando era piccolo: anche lui era goffo e i suoi compagni lo prendevano in giro. Crescendo però ha imparato ad avere più fiducia in se stesso.

Michele cerca di spiegare a Silvia la situazione di Maddalena: non vuole che ricada nel giro della droga. È tutto qui e non le nasconderà più niente. Nel frattempo arriva Giulia, che ha delle novità che riguardano Maddalena.

Greta si presenta a casa di Marina per dirle che farà di tutto per proteggere la sua famiglia e che non permetterà a nessuno di distruggerla, tanto meno a lei...