Un posto al sole: riassunto puntata 17 ottobre 2012
ottobre 18, 2012
Mentre Niko e Manuela fanno pace, Serena, sentendo parlare Guido della maratona di New York, ricorda le parole di Filippo: anche lui voleva correrla. Renato conosce Ramona a casa di Max Peluso.

Per strada, Renato (Marzio Honorato) parla al telefono con Adriana (Fiorenza Tessari) alla quale chiede di far avere dei documenti a Raffaele per un incontro di lavoro con Max Peluso. Più tardi l'uomo incontra Manuela (Cristiana Dell'Anna) in lacrime che lo abbraccia: va tutto malissimo.

A casa Graziani si festeggia il sedicesimo compleanno di Rossella (Giorgia Gianetiempo), ma Michele (Alberto Rossi), ancora prima di tagliare la torta, va via per motivi di lavoro: come spiega a Silvia (Luisa Amatucci), c’è stato un attentato in pieno centro storico.

Mentre Renato prova a consolare Manuela, chiama Niko e il padre gli chiede di raggiungerli subito.

Sul luogo dell’attentato, Michele fa alcune domande a Nicotera (Paolo Romano), quando si presenta anche De Maio che si dice disponibile con il pm per dare il suo aiuto alle indagini. Michele intanto guarda da lontano la scena.

Raffaele (Patrizio Rispo) dice a Renato di voler essere presente all’incontro con Max Peluso ma si arrende: si tratta principalmente d’affari.

Rossella si sfoga con Silvia: oggi è il compleanno più brutto della sua vita perché Gianluca è lontano e le ha solo mandato un messaggio. Quando la madre le chiede di fare un passo avanti con il padre, Rossella cambia argomento.

Michele invita Nicotera ad intervenire durante la sua trasmissione e il pm gli dice che ci penserà.

Monica (Mariangela D'Abbraccio) torna a casa e Serena (Miriam Candurro) sfoga su di lei la sua rabbia per la lite con Manuela, prima di uscire di casa.

Niko (Luca Turco) raggiunge Manuela e l’abbraccia.

Renato arriva a Villa Peluso: Max (Francesco Paolantoni) gli presenta Ramona (Monica Riva) prima di dare un’occhiata ai documenti. Ma alla ragazza sembra che nulla di quello che ha scelto Max vada bene e Renato, distratto dalla sua bellezza, non può che darle ragione.

Rossella accende la radio per ascoltare la trasmissione del padre.

Manuela si scusa con Niko e il ragazzo le spiega anche il comportamento di Serena: se ha reagito così, è solo perché le vuole bene.

Al telefono con Raffaele, Renato si lascia scappare un commento su Ramona, non accorgendosi che Max lo sta ascoltando.

Mentre Serena è al Vulcano, entra Guido (Germano Bellavia) dopo aver terminato il suo allenamento. Sentendo parlare della maratona, Serena ripensa alle parole di Filippo: anche lui voleva partecipare alla maratona, deve essere a New York!

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv