Un posto al sole: riassunto puntata 17 maggio 2012
maggio 18, 2012
Marina incontra Greta e le dice di stare alla larga da Roberto e Sandro, ma la Fournier non rimane in silenzio. Serena rischia di perdere il suo lavoro a casa Ferri. Don Nunzio Vintariello ritorna a Napoli.

Katia (Stafania De Francesco) è ancora al Vulcano e Silvia (Luisa Amatucci) la raggiunge al tavolo per parlarle: è preoccupata per Nunzio, ma non può dirle altro.

Teresa (Carmen Scivitarro) sta pensando alla torta per il compleanno di Sandro e Otello (Lucio Allocca) le dice che Serena non potrà mai competere con lei.

Serena (Miriam Candurro) rientra a casa e trova la sorella Manuela (Cristiana Dell'Anna) preoccupata perché i Poggi non la chiamano da un po’ di tempo per Bianca. Serena pensa invece che se supera il periodo di prova i loro problemi economici finiranno.

Viola (Ilenia Lazzarin) affronta Arianna (Samanta Piccinetti), ma per la ragazza non c’è nessun problema, sa che viene alla Terrazza per Angela.

Franco (Peppe Zarbo) rientra a casa e chiede a Viola come l’abbia trovata: la ragazza non riesce a credere che sia successo davvero, poi però dice a Franco che deve restare lucido e non farsi prendere dalla rabbia e soprattutto deve avere pazienza: con il tempo andrà meglio. Quando Franco si avvicina ad Angela (Claudia Ruffo) però lei si alza con una scusa.

Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) deve scegliere il regalo per Sandro, ma s’imbatte in Marina (Nina Soldano) che l’aggredisce subito.

Filippo (Michelangelo Tommaso) è da Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) per parlare di lavoro, poi il ragazzo gli ricorda del compleanno di Sandro: è stata Teresa a suggerirglielo. Il padre stava pensando di riassumerla: né lui né Sandro hanno avuto una buona impressione di Serena.

Marina dice a Greta che farebbe bene a stare lontana da Roberto e da Sandro. E lei? Cosa pensa di essere per Roberto? Non è niente per lui, e dovrebbe essere lei a farsi da parte e rassegnarsi.

Filippo esce dallo studio e incontra Serena che le chiede scusa se è stata un po’ antipatica l’ultima volta: è il posto che le mette ansia ma le piace davvero questo lavoro.

Franco ha preso un giorno libero per stare un po’ di tempo con Angela e le propone un giro in moto o qualsiasi cosa lei voglia fare. Ma la ragazza preferisce restare a casa.

Teresa incontra Greta al Vulcano e la Fournier ne approfitta per chiederle di dare lei il suo regalo a Sandro.

Anche Marina è a Palazzo Palladini per portare il regalo a Sandro e magari invitarlo a pranzo, ma il ragazzo deve uscire con i suoi amici.

Serena sente Roberto parlare al telefono: sta cercando una nuova governante.

Giulia (Marina Tagliaferri) sta andando al Centro e Niko (Luca Turco) la raggiunge per chiederle di prendersi una pausa. Giulia però deve andare avanti, non può arrendersi adesso.

Marina si sente sola e chiama l’agenzia per un appuntamento con un accompagnatore.

Don Nunzio (Antonio Pennarella) ha saputo che nel suo quartiere non c’è più ordine ed è tornato a Napoli per rimettere le cose a posto.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv