Un posto al sole: riassunto puntata 17 luglio 2012
luglio 18, 2012
Dopo aver difeso Renato con Ferri, Raffaele si preoccupa per il suo posto di lavoro. Guido è in crisi per il ricatto di Isabella. Mentre Filippo viene finalmente dimesso dall'ospedale, Tommaso chiede a Serena di tenere nascosti i suoi soldi per qualche giorno.

Raffaele (Patrizio Rispo) vuole che Renato (Marzio Honorato) salga a casa da lui perché si faccia visitare da Ornella, ma l’uomo insiste per andare ai Cantieri. Anche Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) però gli dice che il lavoro può aspettare e che è più importante assicurarsi che stia bene.

Dall’ospedale, Filippo (Michelangelo Tommaso) chiama Tommaso (Michele Cesari) per avvertirlo che domani verrà dimesso.

Guido (Germano Bellavia) prova a raccontare ad Andrea (Davide Devenuto) del ricatto di Isabella, ma vengono interrotti da Mimmo Calore, in partenza per New York.

Renato racconta a Ornella (Marina Giulia Cavalli) dei suoi disturbi: è da qualche giorno che non riesce a dormire bene e si sveglia già stanco. La dottoressa però non nota nulla di grave, a parte un pò di stress, e gli prescrive degli esami di routine. Lo stesso Ferri, prima di andare via, gli dice che se ha bisogno di una pausa dal lavoro ne possono parlare tranquillamente.

Arianna (Samanta Piccinetti) e Andrea suggeriscono a Guido di non cedere al ricatto di Isabella, ma il ragazzo non ne ha alcuna intenzione, gli dispiace solo che ci sia andato di mezzo anche Otello (Lucio Allocca). Così lo mette al corrente della richiesta di Isabella. Ad Otello, la richiesta della donna sembra un buon compromesso, soprattutto perché gli permetterebbe gli permetterebbe di salvare la sua carriera.

Tommaso si presenta a casa di Serena (Miriam Candurro) per chiederle il suo aiuto: ha bisogno di un posto per nascondere i suoi soldi. Con un pò di insistenza riesce a convincerla a tenerli almeno due giorni.

Raffaele si preoccupa per come ha trattato Roberto ma Ornella cerca di tranquillizzarlo: questa storia non avrà ripercussioni su di lui.

Renato confessa ad Angela (Claudia Ruffo) di essersi spaventato, soprattutto se pensa all'infarto. Raffaele li raggiunge per dirgli che, se oltre a Ferri, qualcuno si lamentasse di lui, potrebbe essere licenziato. Ma il cognato lo rassicura che questo non avverrà mai, perché lui è il suo migliore amico.

Guido sogna di raggiungere Isabella (Annalisa Favetti) per dirle che non accetta la sua proposta, ma che la ragazza reagisce minacciando di ucciderlo con un coltello.

Roberto va a prendere Filippo in ospedale ma s'imbatte in Tommaso, anche lui in ospedale per festeggiare il ritorno a casa del cugino.

Manuela (Cristiana Dell'Anna) torna a casa dalla Spagna ma non trova nessuno a casa. Da sotto il divano tira fuori una borsa e scopre con sorpresa che dentro vi sono nascosti parecchi soldi in contanti.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv