Un posto al sole: riassunto puntata 17 dicembre 2012
dicembre 18, 2012
Loredana sorprende Guido con una proposta ma per il ragazzo non sarà l'unica sorpresa... Otello, spinto da Silvia e Michele, sostituisce Raffaele in portineria. Roberto accetta la proposta di Tommaso: potrà cominciare a lavorare per lui da subito.

Dopo averlo ascoltato, Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) chiede a Tommaso (Michele Cesari) un po’ di tempo per pensare alla sua proposta.

Ancora in portineria, Manuela (Cristiana Dell'Anna) dice a Niko (Luca Turco) che non vuole perderlo ma arriva Tommaso dolorante e la ragazza si precipita da lui.

A casa Graziani, Otello (Lucio Allocca) non risparmia Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) con le sue lamentele: le scartoffie in ufficio, i giri massacranti in bici della domenica con Rossetti… Poi ecco la telefonata di Mario, il sostituto di Raffaele: sta male, quindi niente portiere e questa, per Otello, è un’altra tragedia…

Manuela porta Tommaso da Filippo (Michelangelo Tommaso): è stato un incosciente a voler lasciare l’ospedale.

Guido (Germano Bellavia) racconta a Teresa (Carmen Scivitarro) cosa prevede di fare per le prossime vacanze di Natale: lo scopo è tenere lontana Loredana (Veronique Vergari) da mamma Lucia. Ma è proprio la ragazza a coglierlo di sorpresa e a proporsi per il pranzo di Natale a casa Del Bue.

Michele e Silvia riescono a liberarsi di Otello, proponendogli di sostituire Mario per la mezza giornata in cui mancherà: solo lui può ricoprire un ruolo di così grande responsabilità.

Renato (Marzio Honorato) suggerisce a Niko di chiudere con il passato ed evitare Manuela e anche Tommaso: non hanno niente da spartire con lui.

Loredana confessa a Teresa che ha proposto a Guido pranzare con sua madre il giorno di Natale per andargli incontro: forse gli sarà più facile accettare il fatto che dopo le feste partirà per l’India.

Roberto comunica a Teresa che Greta e Cristina verranno a passare il Natale e Napoli.

Michele e Silvia, che pensavano di godersi ancora un po’ di pace, devono fare i conti con Otello che torna a casa ancora più arrabbiato dopo un incontro con Renato.

Loredana dice la verità a Guido, ma il ragazzo non prende affatto bene l’idea che la sua compagna parta per l’India per tre mesi.

Filippo comunica a Tommaso una bella notizia: hanno il primo contratto!

Dopo aver saputo da Teresa che Tommaso è ancora ospite di suo figlio a Palazzo Palladini, Roberto si precipita dal ragazzo: ha pensato alla sua proposta e, se per lui va bene, può cominciare anche domani.