Un posto al sole: riassunto puntata 16 ottobre 2012
ottobre 17, 2012
Andrea fa un altro incubo: l'esibizione di Tony Bollore sarà un disastro. Niko difende Manuela con Renato. Angela propone a Franco di andare qualche giorno in Sicilia a trovare Nunzio.

Angela (Claudia Ruffo) raggiunge Franco (Peppe Zarbo) in terrazza e gli confessa di averla colta di sorpresa con la proposta del trasferimento in Sicilia. Franco però la ferma subito: ha detto una stupidaggine dettata dalla malinconia.

Andrea (Davide Devenuto) rientra nella sua camera d’albergo e Arianna (Samanta Piccinetti) gli dà la notizia che dovrà cantare dal vivo. Per il ragazzo questa è una tragedia: lui non sa proprio cantare e contava di farlo in playback.

Niko (Luca Turco) difende Manuela con il padre Renato (Marzio Honorato): come fanno a non capire che la ragazza è mortificata per quello che è successo e che non merita di perdere il suo lavoro?

Manuela (Cristiana Dell'Anna) nel frattempo è in casa ad aspettare una telefonata di Angela e Franco che non arriva. La madre Monica (Mariangela D'Abbraccio) le dice che anche se non dovessero chiamarla, quello della babysitter non è certo il lavoro della sua vita. Potrebbe fare quello che vuole andando in una città più viva. Serena (Miriam Candurro) però si arrabbia sentendo questi discorsi: cosa ne sa lei delle loro vite? L’arrivo di Niko interrompe la discussione.

Angela si confida con la madre Giulia (Marina Tagliaferri): e se prendessero davvero in considerazione l’idea di trasferirsi in Sicilia? Vuole davvero fare qualcosa per Franco. La madre le suggerisce di andare a Milazzo a vedere come si troverebbero, poi decideranno sul da farsi.

Dato che Niko non le ha portato buone notizie in merito al lavoro, Manuela gli ripete le parole della madre: e se andasse a Berlino a cercare un lavoro più adatto a lei? Niko però si sente preso in giro: lei pensa di andare via da Napoli dopo che lui ha perfino litigato con la sua famiglia per difenderla?

Andrea si risveglia dopo un altro incubo: l’esibizione di Tony Bollore era un insuccesso. È un altro sogno premonitore.

Mentre si allenano in palestra, Angela comunica a Franco l’idea della madre: perché non andare in Sicilia qualche giorno? Ma Franco non ne vuole parlare al momento.

Andrea, agitatissimo, sale sul palco.

Serena incontra Niko al Vulcano: le dispiace che ci stia andando di mezzo anche lui per il ritorno della loro madre.

Angela si presenta in palestra con i biglietti dell’aliscafo per Milazzo: non vuole altre storie. Franco la ringrazia e si scusa con lei. Ma non c’è niente di male, gli risponde Angela, nel sentire la mancanza di un figlio.

Arianna e Andrea rientrano in albergo euforici: la loro esibizione è stata un successo. Arianna gli propone di rendere questa serata la più bella della loro vita: perché non provare a concepire un figlio?

Manuela e Serena litigano a proposito del ritorno della madre e continuano ad avere opinioni diverse: se la gemella è felice che sia tornata, Serena ha solo paura che se ne vada di nuovo lasciando dietro di sé solo cocci.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv