Un posto al sole: riassunto puntata 16 maggio 2012
maggio 17, 2012
Dopo aver promesso a Rossella che non è un addio, Gianluca lascia Napoli. Loredana affronta Virgilio: l'uomo ha accettato la sua relazione con Guido. Franco mette in guardia Katia: non deve perdere di vista Nunzio neanche per un momento.

Mentre Giulia (Marina Tagliaferri) aiuta Angela (Claudia Ruffo) e prova a farla calmare, Raffaele (Patrizio Rispo) corre a chiamare Ornella (Marina Giulia Cavalli).

Gianluca (Flavio Gismondi) e Rossella (Giorgia Gianetiempo) si salutano e il ragazzo, prima di andare, le lascia il suo portafortuna, con la promessa che tornerà a riprenderselo.

Guido (Germano Bellavia) pensa che Loredana (Veronique Vergari) si sia vestita in modo troppo sexy per andare a parlare con Virgilio: non si fida di quell’uomo.

Ornella visita Angela: sta bene fisicamente, ma non deve fare nessuno sforzo e le consiglia di vedere un terapeuta.

Vitale non ha denunciato Franco (Peppe Zarbo), che ritorna a casa con Renato (Marzio Honorato): bisogna avere fiducia nella legge, non sta a lui fare il giustiziere e in più rischia grosso: Alfonso vorrà fargliela pagare.

Michele (Alberto Rossi) chiede a Rossella come sia andata con Gianluca, ma la ragazza preferisce non parlarne. Nel frattempo Gianluca saluta Guido e si prepara a partire.

Alla Terrazza Giulia e Renato cercano di far ragionare Franco: non può permettersi questi colpi di testa, Angela e Bianca hanno bisogno di lui. Andrea (Davide Devenuto) gli ricorda che c’è anche Nunzio nella sua vita: deve parlargli, ha bisogno del padre.

Ornella parla con Viola (Ilenia Lazzarin) di quanto è accaduto ad Angela e le dice che deve starle vicino.

Otello (Lucio Allocca) va a trovare Guido che, per sfogare la tensione, fa le pulizie di casa, quando torna Loredana: è stata una grande emozione rivedere Virgilio ma gli ha parlato di loro e lui ha deciso di farsi da parte: adesso sono liberi di vivere la loro storia alla luce del sole.

Andrea sta raccontando di Angela ad Arianna (Samanta Piccinetti) quando Viola bussa alla porta e, per evitare l’imbarazzo, corre in camera dalla sua amica: Angela sa di non stare bene e che sta perdendo il controllo di sé stessa. Ma Viola cerca di tranquillizzarla.

Franco incontra Katia (Stefania De Francesco) al Vulcano: devono parlare di Nunzio. Né lei né il ragazzo si danno pace per quello che è successo. Ma Franco non dà la colpa a loro: sono finiti in mezzo alla guerra tra Vintariello e i Vitale e ci è andata di mezzo Angela. Adesso è lì per dirle di non mollare Nunzio neanche per un attimo: è con lui che Alfonso si vuole vendicare.

Teresa (Carmen Scivitarro), Silvia (Luisa Amatucci) e Michele parlano di Rossella, ma cambiano immediatamente discorso quando arriva la ragazza: possono parlare tranquillamente, lei starà bene.

Rimasta da sola al Vulcano, Katia chiama Don Nunzio (Antonio Pennarella) e gli chiede di tornare subito a Napoli.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv