Un posto al sole: riassunto puntata 16 gennaio 2013
gennaio 16, 2013
Manuela chiede a Giulia di poter lavorare al Centro d'Ascolto per scontare la pensa commutata in lavori di pubblica utilità. Nicotera rimprovera Michele: con le sue dichiarazioni potrebbe aver buttato via il lavoro di mesi. Renato si reca a casa Peluso...

Subito dopo la trasmissione di Michele (Alberto Rossi), uno dei collaboratori di Nicotera (Paolo Romano) si precipita nell'ufficio del magistrato per dirgli che Saviani ha lasciato intendere chiaramente che De Maio non è la persona che sembra.

Serena (Miriam Candurro) dice a Manuela (Cristiana Dell'Anna) che avrebbe dovuto cercarsi un’associazione presso cui svolgere lavori di pubblica utilità per scontare la sua pena. Adesso dove la trova a due giorni dall’udienza? La sorella maggiore si dice stufa di risolvere i suoi problemi: che se la sbrighi da sola!

Renato (Marzio Honorato) dice a Raffaele (Patrizio Rispo) di essere preoccupato per l’incontro con Max Peluso, a cui manca ormai pochissimo, e il cognato non fa nulla per tranquillizzarlo…

A casa Graziani, Teresa (Carmen Scivitarro) si accorge che la figlia è fin troppo pensierosa. Silvia (Luisa Amatucci) le spiega che si tratta dell’inchiesta piuttosto delicata che sta seguendo Michele e che non vuole che Rossella si preoccupi, per questo motivo ha spento la radio.

Da sola al Vulcano, a Manuela viene un’idea non appena vede entrare Giulia (Marina Tagliaferri)…

Michele richiama Nicotera, arrabbiato per le dichiarazioni del giornalista: così facendo, ha buttato via il lavoro di mesi. Michele però gli dice dello scontro che ha avuto dopo la conferenza stampa: De Maio gli ha fatto capire chiaramente che le indagini sul suo conto non sono così riservate come crede.

Più tardi, alla Terrazza, Giulia si sfoga con Angela (Claudia Ruffo): Manuela ha proprio la faccia tosta! L’ha riempita di complimenti solo per avere un lavoro al Centro grazie al quale poter scontare la pena. In realtà, la donna non sa cosa fare: una mano al Centro servirebbe, ma come fare con Niko?

Ramona (Monica Riva) arriva a Palazzo Palladini in cerca di Renato: come dice a Raffaele, deve parlargli al più presto, Max è fuori di sé. Ma è troppo tardi: Poggi è già arrivato a casa Peluso e, non appena vede Max (Francesco Paolantoni) brandire un enorme rastrello, si chiude in casa, ignorando che il pericolo è dentro: il gatto di Ramona!

Silvia dice a Michele di essere dalla sua parte e il marito la rassicura: De Maio non si esporrà, significherebbe ammettere le sue colpe. Non vorrebbe però che a pagare le conseguenze della sua decisione sia qualcuno che lotta da anni e in silenzio contro l’illegalità...

Nel frattempo, in Procura, De Maio (Gianni Parisi) ferma Nicotera per parlare con lui della trasmissione di Saviani.