Un posto al sole: riassunto puntata 15 ottobre 2012
ottobre 16, 2012
Giulia e Monica hanno una discussione in merito ai rispettivi metodi di educare i figli. Andrea e Arianna arrivano a New York. Franco soffre per la mancanza di Nunzio, tanto da prendere in considerazione l'idea di trasferirsi con Angela e Bianca in Sicilia.

Alla Terrazza, Monica (Mariangela D’Abbraccio) si ritrova a difendere con Giulia (Marina Tagliaferri) il comportamento di Manuela: è andato tutto bene, è stato solo un episodio. Le due donne però hanno opinioni differenti su come crescere ed educare i figli.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) prova a convincere Marina (Nina Soldano) di come Alberto voglia solo manipolarla proponendole di cedere le sue quote dei Cantieri. Ma la donna è decisa ad andare fino in fondo per poter chiudere con le Imprese e soprattutto con lui.

Andrea (Davide Devenuto), in macchina verso l’aeroporto con Arianna (Samanta Piccinetti) e Guido (Germano Bellavia), chiede di tornare indietro: non vuole salire su quell’aereo dopo l’incubo che ha fatto.

Monica chiede a Giulia perché ce l’abbia tanto con Manuela: per gelosia nei confronti di Niko? Angela (Claudia Ruffo) prova a interrompere la discussione, ma con scarso successo.

A bordo dell'aereo, Arianna, dopo aver preso in giro Andrea per la sua paura di volare, gli dà un calmante.

Angela racconta a Franco (Peppe Zarbo) il suo pomeriggio d’inferno tra sua madre e Monica. Ma in palestra, guardando gli altri ragazzi allenarsi, Franco pensa a Nunzio.

Roberto chiama Alberto Palladini (Maurizio Aiello): ha usato Marina per colpire lui, ma non gliela darà vinta così facilmente.

Manuela (Cristiana Dell’Anna) ringrazia Niko (Luca Turco) per averla difesa con i suoi. Ma ecco che arriva Monica che sembra non vedere neanche il ragazzo e, rivolgendosi alla figlia, le dice che deve stare lontano da Giulia Poggi.

Più tardi Niko chiede alla madre cosa sia successo ma neanche Giulia è gentile nei confronti di Monica.

Mentre Arianna fa fatica a svegliare Andrea, l’aereo atterra a New York. C’è solo un inconveniente: il bagaglio di Andrea è andato perso e con lui anche i vestiti di scena di Tony Bollore.

Niko chiede ad Angela che intenzioni hanno lei e Franco con Manuela: la terranno come baby sitter di Bianca? Ma Franco non vuole parlarne al momento e preferisce rimandare la decisione.

Roberto si presenta a casa di Marina per consegnarle degli appunti. Ma ha anche pensato ad un modo alternativo per fare entrare capitali alle Imprese senza cedere il potere: l'uomo si dice anche disposto a mettersi da parte, ma non a buttare via il lavoro di una vita.

Mentre Arianna si riposa in albergo, Andrea se ne va in giro per la Grande Mela in cerca dei nuovi abiti per Tony Bollore.

Franco si sfoga con Angela: non avrebbe mai voluto che Nunzio sentisse la mancanza di suo padre come l’ha sentita lui da ragazzo. Non vuole mettersi in mezzo a madre e figlio, ma vuole essere un padre vero per lui. E se si trasferissero in Sicilia pure loro?

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv