Un posto al sole: riassunto puntata 15 novembre 2012
novembre 16, 2012
Franco, spinto da Andrea e Angela, chiama Genny e gli dà appuntamento. Ma a causa di un imprevisto arriverà in ritardo. Niko passa l'esame, ma è amareggiato perchè Manuela non si fatta sentire. Filippo affronta Roberto.

Tommaso (Michele Cesari) racconta a Filippo (Tommaso Michelangelo) quello che ha scoperto: è stanco di essere preso in giro e ha diritto di sapere quale sia la verità. Il cugino però gli dice che non saprebbe come aiutarlo e che di certo non andrà a parlare con il padre. Ma Tommaso gli chiede un’altra cosa: potrebbe fare lui il test del DNA.

Alla Terrazza, Angela (Claudia Ruffo) chiede a Franco (Peppe Zarbo) se abbia avuto più notizie di Genny: in fondo è anche colpa sua se è scappato da casa loro, per tutte le domande che gli ha fatto. Angela e Andrea (Davide Devenuto) convincono Franco a chiamare il ragazzo.

Filippo fa una sorpresa a Serena (Miriam Candurro), presentandosi a casa sua di mattina presto con la colazione. Poi racconta alla ragazza della visita di Tommaso.

In cortile, Renato (Marzio Honorato) incoraggia a modo suo Niko (Luca Turco) per l’esame, poi si lamenta con Raffaele (Patrizio Rispo): ha rinunciato alla sua cena con Ramona per niente, ma non vuole arrendersi: lui vuole peccare!

Franco dice ad Angela che ha chiamato Genny: sembrava contento di sentirlo e si incontreranno più tardi, prima di andare in palestra.

In cortile, Renato chiama un fioraio per mandare delle rose a Ramona e farsi perdonare, ma è costretto a cambiare destinatario: le rose arriveranno ad Adriana, perché Giulia (Marina Tagliaferri) e Ornella (Giulia Marina Cavalli) lo stanno ascoltando.

Filippo decide di affrontare Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli).

Più tardi scopriamo che Renato ha mandato le rose sia ad Adriana che a Ramona.

Niko raggiunge Giulia al Vulcano: ha preso 24. Non è andato benissimo, ma è il massimo che è riuscito a fare visto tutti i problemi in cui si è fatto coinvolgere. A proposito, Manuela (Cristiana Dell'Anna) non si è ancora fatta sentire. La ragazza infatti, come confessa a Serena, aveva completamente dimenticato l’esame.

La macchina di Angela non parte, dunque Franco è costretto a risolvere questo problema prima di incontrare Genny (Gennaro Mirto). Nel frattempo il ragazzo è sul luogo dell’appuntamento, ma è preso di mira da tre malviventi.

Roberto ripete e Filippo la sua teoria: Tommaso ha inventato tutto perché lui non ha mai avuto una storia con sua madre. È impossibile che sia suo figlio. Ma allora perché si rifiuta di fare il test? Perché non ha tempo da perdere e non deve dimostrare niente a nessuno.

Franco e Andrea arrivano appena in tempo, mentre uno dei tre uomini punta un coltello alla gola di Genny.