Un posto al sole: riassunto puntata 15 maggio 2012
maggio 16, 2012
Loredana viene a sapere del patto tra Guido e Virgilio e decide di affrontare quest'ultimo. Gianluca sta per lasciare Napoli ma Silvia lo convince a salutare Rossella. Franco, dopo aver aggredito Vitale, viene fermato dalla polizia.

Loredana (Veronique Vergari)  “si vendica” con Guido (Germano Bellavia) con un massaggio punitivo alla sua schiena dolorante mentre gli chiede spiegazioni in merito alla lettera dell’avvocato di Virgilio. Così il ragazzo è costretto a raccontarle la verità.

Franco (Peppe Zarbo) aggredisce Alfonso (Emiliano De Martino) e Giulia (Marina Tagliaferri), che ha sentito le urla dal Centro d’Ascolto, si precipita in strada e lo supplica di fermarsi.

Dopo aver saputo del patto tra Guido e Virgilio, Loredana si sfoga con Teresa (Carmen Scivitarro) e Michele (Alberto Rossi): entrambi l’hanno trattata come un oggetto senza che lei potesse parlare. Però, le ricorda Michele, è anche vero che Guido si è esposto per lei ed è venuto meno al patto rischiando la bancarotta.

Angela (Claudia Ruffo) chiama Katia ma di Franco nessuna notizia. Nel frattempo è intervenuta la polizia e l'uomo viene portato in commissariato.

Silvia (Luisa Amatucci) e Michele parlano di Gianluca: il ragazzo ha accettato un lavoro in un villaggio turistico e partirà subito. I due si accorgono che Rossella (Giorgia Gianetiempo) li ha sentiti così Silvia le va a parlare. La ragazza è dispiaciuta che sia andata a finire così: forse, se avesse fatto l’amore con lui, non sarebbe finita tra loro. Ma per la madre ha fatto solo la cosa giusta e ha dimostrato tanto coraggio.

Loredana torna da Guido e il ragazzo si scusa: ha fatto un errore dopo l’altro ma li rifarebbe tutti pur di stare con lei. Guido si rimette in piedi grazie ad un massaggio rilassante di Loredana, ma, come gli ricorda Otello (Lucio Allocca), il problema non è risolto: come faranno con Virgilio? Ha un piano: Loredana potrebbe riavvicinarsi a Virgilio e farlo cadere, così verrà anche lui meno al patto. Guido non è d’accordo, ma Loredana decide di affrontarlo.

Giulia si confida con Raffaele (Patrizio Rispo): è stata una scena orribile e ha pensato che Franco avrebbe ucciso Alfonso. Come lo diranno ad Angela?

Silvia torna al Vulcano in tempo per salutare Gianluca (Flavio Gismondi). I due si abbracciano e la donna non può che augurargli buona fortuna, ma gli consiglia anche di passare a salutare Rossella perché le farebbe tanto piacere.

Anche Michele nel frattempo suggerisce a Rossella di andare a salutare il ragazzo prima che parta: è ancora in tempo.

Guido è preoccupato: non vuole che Loredana resti da sola con Virgilio, ma la ragazza non vede l’ora di mettere in chiaro le cose.

Rossella e Gianluca si incontrano a metà strada, in portineria.

Andrea (Davide Devenuto) cerca di distrarre Angela, quando rientrano Raffaele e Giulia. Angela capisce subito che si tratta di Franco. La ragazza si precipita giù in cortile ma, arrivata alla macchina, ha un nuovo attacco di panico.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv