Un posto al sole: riassunto puntata 14 novembre 2012
novembre 15, 2012
Monica lascia le figlie e toccherà ancora a Serena farsi carico dei problemi di famiglia. Giorgio vuole impedire a Tommaso di fare il test del DNA. Saputo del ritorno di Filippo, il ragazzo si precipita a casa sua.

Per strada, Monica (Mariangela D'Abbraccio) dice a Serena (Miriam Candurro) che Micaela è incinta e che lei sta andando via: non è in grado di risolvere i loro problemi ma solo di crearne di nuovi. Se la caveranno meglio da sole, come del resto hanno sempre fatto.

In cortile, Guido (Germano Bellavia) e Viola (Ilenia Lazzarin) vanno incontro a Filippo (Michelangelo Tommaso), felici di rivederlo.

Serena rientra a casa e dice a Manuela (Cristiana Dell'Anna) che la loro madre è andata via di nuovo.

In cortile, Renato (Marzio Honorato) riceve una telefonata di Ramona e si nasconde dietro ad un’aiuola per parlare in tranquillità, ma ecco che arriva Raffaele (Patrizio Rispo) e il cognato finge di parlare con un collaboratore.

Mentre Tommaso (Michele Cesari) è al telefono, Giorgio (Stefano Davanzati) si libera del fazzoletto sporco di sangue di Roberto: non potrà più fare il test del DNA. Il ragazzo si arrabbia e lo caccia di casa, ma non per questo rinuncerà al suo obiettivo.

Renato si inventa con Adriana una cena di lavoro per uscire con Ramona. Nel frattempo torna Niko (Luca Turco): domani è il giorno dell’esame e ha deciso di dormire lì stanotte per questioni di scaramanzia. Inoltre ha bisogno di un aiuto per ripassare.

Filippo dice a Teresa (Carmen Scivitarro) la novità: Serena verrà a vivere con lui. Poi finiscono per parlare di Roberto: se vuole vivere in pace deve tenerlo fuori dalla sua vita.

Renato disdice la sua cena con Ramona, ma Raffaele lo becca di nuovo: deve lasciar perdere quella donna, è solo una predatrice. Deve pensare ad Adriana e andare ad aiutare Niko.

Quest'ultimo è al Vulcano con Manuela, più strana del solito: vuole divertirsi stasera. Ma il ragazzo deve andare a studiare e la lascia da sola dato che con lui si annoia. Ma ecco che entra Tommaso.

Serena chiama Filippo e gli dice che per il momento dovranno rimandare la loro convivenza: troppi problemi a casa. Poi finalmente Micaela esce dalla sua camera e, mentre si abbracciano, Serena le dice che non la lascerà da sola nei guai.

Tommaso viene a sapere da Manuela che Filippo è tornato e corre via per raggiungerlo.

Niko torna a casa ma non ha più voglia di ripassare e Renato si rende conto di aver rinunciato alla cena con Ramona per nulla.

Tommaso si presenta a casa di Filippo, ma quando il cugino fa per mandarlo via, Tommaso gli dice invece che deve lasciarlo entrare: è suo fratello e quella è pure casa sua.