Un posto al sole: riassunto puntata 14 maggio 2013
maggio 14, 2013
Ecco cosa è successo nella puntata di Un posto al sole in onda oggi!

Mentre Greta e Teresa annunciano a Roberto che Cristina ha cominciato a gattonare, qualcuno bussa alla porta: è Gloria.

Ornella parla con Raffaele dei motivi che l’hanno spinta a mettere Eugenio di fronte ad una scelta e vuole sapere dal marito cosa ne pensi.

Gloria cerca di minimizzare la lite con la figlia prima della sua partenza ma Greta non ci sta e la vuole fuori da casa sua. La madre allora chiede a Roberto di intervenire.

Serena aspetta che Filippo le chieda di partire con lui mentre il ragazzo si aspetta invece che lei gli dica di voler andare con lui ma nessuno dei due si sbilancia…

Raffaele teme la reazione di Viola se venisse a scoprire la verità. Poi dice ad Ornella di essere arrabbiato: ha agito come ogni madre avrebbe fatto, ma avrebbe dovuto anche parlarne anche con lui.

Manuela incontra Filippo al Vulcano e, dopo aver immaginato di vendicarsi di lui per aver trattato male sua sorella, decide di affrontarlo.

Mentre Teresa insiste perché Greta lasci fare a suo marito, nel suo studio, Roberto affronta Gloria: perché è tornata? La donna gli dice che non se ne andrà fino a quando non avrà quello che vuole.

Manuela apprende da Filippo che pensava che Serena preferisse restare a Napoli per studiare. Ma adesso che il ragazzo sa la verità, scappa via….

Viola si sfoga con Angela: era felici, si amavano, avevano parlato pure di un figlio. Dove è andato a finire tutto questo amore? L’amica le dice che forse Eugenio ha solo bisogno di affrontare quanto accaduto da solo e a modo suo, ma si renderà conto di ciò che ha fatto e tornerà da lei.

Serena torna a casa e ascolta una telefonata di Filippo: non partirà più da solo ma con la sua interprete. Poi, rivolgendosi alla fidanzate le dice che è una bellissima interprete: vuole partire con lui? Felice ed entusiasta, la ragazza lo riempie di baci…

Mentre Eugenio torna nella sua casa da solo e ripensa con nostalgia ai momenti trascorsi lì con Viola, convinta da Raffaele, la ragazza torna dai suoi e si scusa con Ornella. Ma resta convinta che tra lei ed Eugenio non sia ancora finita.

Teresa rivela a Silvia che teme che Ferri e la signora Fournier nascondano qualcosa. Di sicuro lei vuole distruggere la vita della figlia a tutti i costi e neanche Roberto riesce a fermarla: ha accettato che tornasse a vivere in quella casa.

Greta intanto affronta Roberto: come ha potuto scavalcarla in una decisione che riguarda lei? Che cosa le nasconde? Perché sta difendendo sua madre?