Un posto al sole: riassunto puntata 14 giugno 2012
giugno 14, 2012
Raffaele cerca qualcuno che voglia guardare la partita della Nazionale Italiana con lui e alla fine riceve una sorpresa graditissima. Mentre Nunzio e Katia si apprestano a lasciare Napoli, Marika si presenta al Centro da Giulia: non è più disposta a coprire Alfonso.

Andrea (Davide Devenuto), Angela (Claudia Ruffo) e Franco (Peppe Zarbo) provano a calmare Nunzio (Vincenzo Messina) dopo la telefonata provocatoria di Alfonso: devono ignorarlo e restare uniti.

Niko (Luca Turco) si presenta a casa di Manuela (Cristiana Dell'Anna): Micaela non c’è ma il ragazzo è lì per parlare proprio con lei: cosa ha deciso? Verrà con lui al concerto?

Raffaele (Patrizio Rispo), entusiasta in vista della seconda partita dell’Italia agli Europei, viene a sapere da Ornella (Marina Giulia Cavalli) che né Viola né Patrizio la vedranno con lui.

Marika (Bianca Gallo) va a trovare Alfonso (Emiliano De Martino) che sta per essere dimesso, ma la ragazza è ancora giù per via della morte della sua migliore amica.

In portineria Manuela si lamenta con Serena (Miriam Candurro): non riesce ancora credere che Niko ci abbia provato con lei. Mentre discutono arriva Raffaele che tenta invano di convincere Filippo (Michelangelo Tommaso) a guardare la partita insieme. E da uno scambio di sguardi, Manuela capisce che tra il ragazzo e la sorella non è finita.

Manuela, in versione Micaela-babysitter, si presenta alla Terrazza e le apre Niko, che le dice di essere confuso riguardo alla loro storia.

Raffaele, lasciato da solo, si rifugia in guardiola a ricordare con nostalgia quando da piccolo guardava le partite in compagnia del padre.

Nunzio, accompagnato da Franco e Katia (Stefania De Francesco), passa da casa di Vintariello (Antonio Pennarella): il ragazzo ci teneva a salutare il nonno prima di lasciare Napoli.

Andrea sente Micaela parlare di Niko ad alta voce e quasi non la riconosce: Manuela capisce così che Andrea sa tutto e quindi anche Niko sa e la sta solo prendendo in giro. Così lo chiama e gli dice che Manuela ha accettato il suo invito.

Giulia (Marina Tagliaferri) è alle prese con il suo lavoro al Centro, quando le si presenta Marika.

Raffaele, da solo sul suo divano, non riesce a credere che non sia venuto nessuno a guardare la partita con lui, ma Ornella si offende: e lei che ci sta a fare? Ma in effetti lei non ne capisce tanto di calcio, meglio che ne parli con qualcuno che ne sa più di lei: ecco Diego collegato da New York ed indossa pure il cappellino dell’Italia che un tempo era stato del padre.

Manuela va all’appuntamento al Vulcano con Niko ma, per fargliela pagare, si presenta con un amico.

Mentre Angela si allena in terrazza, Giulia le dà una bella notizia: Marika è andata alla polizia, non vuole più coprire Alfonso. E infatti due poliziotti si presentano nella sua stanza in ospedale per arrestarlo.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv