Un posto al sole: riassunto puntata 14 gennaio 2013
gennaio 14, 2013
Renato teme che Max Peluso voglia vendicarsi di lui per aver corteggiato Ramona. Manuela è costretta a chiedere l'aiuto di Serena. Michele decide di portare avanti la sua inchiesta contro De Maio.

Fuori dalla Questura, Michele (Alberto Rossi), ancora bloccato da De Maio (Gianni Parisi), non si lascia intimidire e lo accusa di abuso di potere. Il commissario di polizia è costretto a lasciarlo andare, ma solo perché ci sono dei testimoni: ma tra loro non finisce qui.

Serena (Miriam Candurro) dice a Filippo (Michelangelo Tommaso) di essere preoccupata per l’udienza di Manuela e, nonostante si sia ripromessa di non farsi più coinvolgere nella vita della sorella, decide di raggiungerla.

Al Vulcano, Raffaele (Patrizio Rispo) mostra un articolo a Renato (Marzio Honorato) che parla di Ramona e Max: hanno fatto pace e sono più innamorati di prima. Ma ecco che arriva proprio Peluso (Francesco Paolantoni) a confermare la notizia: tra lui e la compagna non ci saranno più segreti. Quando Poggi si alza per andare via, ecco che Max lo blocca. Loro due hanno ancora una questione in sospeso: saprà a tempo debito di cosa si tratta.

Manuela (Cristiana Dell’Anna), a casa con Tommaso (Michele Cesari), non vuole far entrare Serena in casa: è tutto sotto controllo, può tornarsene a casa di Filippo e dimenticarsi di avere una sorella. Poi però si rende conto di aver bisogno di lei perché non ricorda nulla di ciò che le ha detto l’avvocato…

Michele tenta invano di mettersi in contatto con Nicotera. A Silvia (Luisa Amatucci) però non sfugge il suo nervosismo, così il marito le racconta dell'inchiesta su De Maio. Silvia non riesce a nascondere le sue preoccupazioni: che rischi stanno correndo? E lui che intenzioni ha?

Renato si convince che Max ce l’abbia con lui perché ha corteggiato Ramona e voglia fargliela pagare. Più tardi a casa, Adriana (Fiorenza Tessari) si accorge che il compagno ha la testa altrove: qualsiasi cosa le stia nascondendo, lo scoprirà come sempre...

Manuela si presenta a casa di Filippo: ha bisogno dell'aiuto di Serena.

Max chiama Renato e gli dà appuntamento nel pomeriggio a casa sua: così parleranno da uomo a uomo.

Mentre Nicotera (Paolo Romano) ascolta il messaggio lasciatogli in segreteria da Michele, il giornalista dà inizio alla sua trasmissione: ha deciso di parlare di Artuto De Maio, sapendo benissimo che ciò che sta per dire provocherà proteste e critiche...