Un posto al sole: riassunto puntata 14 febbraio 2013
febbraio 15, 2013
Marina comunica a Roberto la sua decisione di sostituirlo alla guida delle Imprese con Filippo. Michele si preoccupa per Maddalena, trascurando Silvia. Niko e Manuela si ritrovano...

Marina si dimostra piuttosto ottimista e rassicura Filippo: avranno l’appoggio degli altri consiglieri e la maggioranza in consiglio. Roberto aveva un incarico pro tempore e si farà da parte non appena verrà a conoscenza della sua decisione.

Al Centro d'Ascolto, Niko chiede a Giulia di Manuela e la madre, che ha capito come mai passi tutti i giorni a prenderla dopo le lezioni, gli dice di quanto sia cambiata nell’ultimo periodo: lavora sodo ed è diventata quasi affidabile.

Al Vulcano, Silvia ha disposto ogni cosa e tutto è pronto per il concerto di San Valentino di Barbara: manca solo Michele!

Nel frattempo, l’uomo è a casa di Maddalena che, stordita dall’alcool e dalla droga, lo scambia per Salvatore, chiedendogli di non andarsene...

Filippo cerca di rassicurare Serena: Marina potrebbe avere ragione e il passaggio alla guida delle Imprese potrebbe non scatenare nessuna guerra. La ragazza lo sorprende poi con un regalo per San Valentino e Filippo è mortificato per essersene dimenticato. Alla ragazza basta solo che gli prometta di non farsi travolgere da questa guerra per il potere.

Giorgio si presenta a casa di Roberto per concludere la vendita della barca e Ferri non si lascia scappare l’occasione di umiliarlo ancora. Uscendo, Sartori incontra Marina e le dice il motivo per cui si trovava a Palazzo Palladini.

Poco prima del concerto, Silvia prova a richiamare Michele, preoccupata perché non ha nessuna notizia. Nel frattempo, Maddalena si risveglia e parla con nostalgia di Salvatore. Michele le chiede di non farsi altro male.

Marina comunica a Roberto la sua decisione.

Niko non sopporta di vedere Tommaso vicino Manuela e lascia il Vulcano per aspettarla sotto casa. Quando la ragazza lo raggiunge, Niko le dice quello che prova per lei, nonostante non sia per nulla facile la situazione tra loro. Ma Manuela lo interrompe e lo bacia: entrambi hanno ancora bisogno l'uno dell'altro.