Un posto al sole: riassunto puntata 13 settembre 2012
settembre 14, 2012
Preoccupata per Gianluca, Rossella decide di affrontare Alberto Palladini. Manuela entra in crisi per la decisione di Niko di abbandonare gli studi all'estero. Andrea, che pensava di esibirsi a New York, si accorgerà di aver capito male...

Guido (Germano Bellavia) torna a casa dove trova Rossella (Giorgia Gianetiempo), seduta al tavolo della sua cucina, in lacrime e capisce subito che lei e Gianluca devono aver avuto una discussione.

Andrea (Davide Devenuto), in terrazza con Arianna (Samanta Piccinetti), riceve una telefonata da Mimmo Calore: gli hanno proposto di esibirsi a New York e, gli è parso di capire, che vuole che si esibisca con lui.

Niko (Luca Turco) spiega a Manuela (Cristiana Dell'Anna) i motivi della sua decisione di non tornare a Madrid: non vuole rischiare di perderla. La ragazza teme però che i suoi genitori non saranno affatto d’accordo.

E infatti Renato (Marzio Honorato) prova a far ragionare il figlio: vuole mollare tutto per una ragazza? E Giulia (Marina Tagliaferri) è d’accordo con il suo ex-marito: Niko tornerà a Madrid, non c’è niente di cui discutere.

Dopo aver ascoltato alcune discussioni tra Guido, Teresa (Carmen Scivitarro), Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Alberto Rossi) in merito al rapporto tra Gianluca e il padre, Rossella decide di farsi coraggio e andare a parlare con Alberto.

Alla Terrazza, anche Andrea, Franco (Peppe Zarbo) e Angela (Claudia Ruffo) cercano di convincere Niko a non rinunciare all’esperienza di studiare all’estero, ma alla fine la decisione spetta solo al ragazzo.

Serena (Miriam Candurro) consiglia a Manuela di pensare seriamente alla sua relazione con Niko e non permettere che prenda la decisione sbagliata.

Andrea è davvero emozionato all'idea di partecipare al Festival della canzone italiana a New York.

Manuela assiste ad una discussione tra Raffaele (Patrizio Rispo), Renato e Giulia: i Poggi non hanno certo una grande stima di lei dal momento che ha abbandonato gli studi.

Mimmo Calore (Gianni Pernice) parla con Andrea del viaggio a New York: ha capito male, non è con lui che vuole partire, ma con Cinzia, ovvero Arianna.

In ospedale, Ornella (Marina Giulia Cavalli) parla ad Alberto (Maurizio Aiello) delle sue condizionii fisiche e delle conseguenze dello sciopero della fame, ma l'uomo sembra essere intenzionato a non interrompere la sua protesta.

Manuela ci ha pensato bene: restare a Napoli non è una buona idea. Non può basare tutto sulla loro storia, che è appena cominciata, non vuole questa responsabilità. Niko capisce che c'è qualcosa che gli sta nascondendo.

Riuscendo a non farsi vedere, Rossella entra nella stanza di Alberto: Gianluca sta male e ha bisogno di suo padre, proprio come lui ha bisogno di suo figlio.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv