Un posto al sole: riassunto puntata 13 novembre 2012
novembre 14, 2012
Filippo e Serena tornano a New York, ma subito devono fare i conti con le rispettive famiglie. Tommaso racconta a Giorgio il suo piano per dimostarre che Ferri non ha ragione e gli chiede di stare dalla sua parte.

Sul volo di ritorno, Filippo (Michelangelo Tommaso) confessa a Serena (Miriam Candurro) di essere stanco di litigare con il padre: non ammetterà mai di aver sbagliato. Ma la ragazza gli consiglia di perdonarlo, come ha fatto lei con sua madre: dopo si è sentita libera.

Teresa (Carmen Scivitarro) comunica a Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) che Filippo sta tornando a Napoli, ma l’uomo le dice che non ne sapeva niente e che dubita che suo figlio si farà vedere da lui.

Manuela (Cristiana Dell'Anna), parlando con Niko (Luca Turco), si dà della stupida: come ha fatto a non capire che Micaela è incinta? E perché la sorella non è venuta a parlarne con lei? E comunque la cosa che la preoccupa di più è la reazione di sua madre.

Nel frattempo, Monica (Mariangela D'Abbraccio) è alla Terrazza per parlare con Giulia (Marina Tagliaferri): come si è permessa di parlare di aborto e di interruzione di gravidanza a Micaela? Doveva solo avvertire lei. Giulia le spiega che aveva il dovere di parlare alla ragazza di tutte le possibilità e che dovrebbe chiedersi perché sua figlia non è venuta a parlare con lei invece di rivolgersi al suo Centro d’Ascolto.

Giorgio (Stefano Davanzati) va a trovare Tommaso (Michele Cesari) per scusarsi per la frase che ha detto, ma era solo dettata dalla rabbia. Ma il ragazzo non vuole parlare sempre delle stesse cose: l'unica cosa che gli interessa è avere quello che gli spetta da Roberto Ferri.

Filippo chiede a Serena se voglia andare a vivere con lui e la ragazza accetta entusiasta.

Monica si sfoga con Silvia (Luisa Amatucci) al Vulcano: non sopporta le persone che sputano sentenze senza conoscere le situazioni. Nel frattempo, Micaela rientra a casa e Manuela l'abbraccia senza dire una parola.

Giulia avverte Niko: Monica ha dei problemi psicologici e non potrà supportare Micaela, qualunque sia la sua scelta. Tornanado a casa, Monica sente le gemelle parlare di lei: Micaela sa di non poter contare su sua madre.

Tommaso racconta a Giorgio il suo piano contro Roberto: vuole tantissimi soldi, e lo fa anche per lui.

Filippo arriva a Palazzo Palladini e parlando con Raffaele (Patrizio Rispo), vede Roberto passare in auto ma lo ignora. Anche per Serena il rientro non è bello: sotto casa, mentre scende dal taxi, vede Monica uscire dal portone con le valigie in mano. La giustificazione che la madre le dà è che loro non hanno mai avuto bisogno di lei e sanno cavarsela da sole.