Un posto al sole: riassunto puntata 13 luglio 2012
luglio 16, 2012
Michele decide di rientrare a Napoli con Silvia, così Rossella è costretta a salutare Gianluca prima del previsto. Guido scopre che Isabella non si è affatto messa da parte: la donna, con un video, gli procura dei guai sul lavoro.

Michele (Alberto Rossi) chiede a Silvia (Luisa Amatucci) cosa abbia fatto tutto quel tempo di notte e da sola con Ferdinando. La donna prova a spiegargli che non è successo nulla, hanno solo parlato e mangiato senza accorgersi del tempo che passava. Ma Michele è molto contrariato da questa cosa.

In ospedale Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) spiega a Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) che è stato solo un falso allarme. Ma l'ex marito la rimprovera del fatto che non l’abbia messo al corrente del ritorno a Napoli del dottor Marotta. Rimasti da soli, Ferri mette in guardia Alberto (Riccardo Festa): Greta non è cambiata e lo farà soffrire di nuovo.

In giro per Sorrento, Gianluca (Flavio Gismondi) si accorge che Rossella (Giorgia Gianetiempo) è distratta, così la ragazza gli dice dell’arrivo improvviso della madre.

Al Vulcano, Guido (Germano Bellavia) brinda con Otello (Lucio Allocca) per essersi liberato di Isabella, quando un cliente si avvicina e li rimprovera: dovrebbero tornare a fare il loro lavoro piuttosto che stare a bere lì al bar. Nel frattempo Andrea (Davide Devenuto) guarda su Internet un video che riguarda proprio Guido.

Teresa (Carmen Scivitarro) rivela a Otello le sue preoccupazioni in merito al rapporto tra Silvia e Michele, quando la figlia la chiama per dirle che resterà a Sorrento per una notte.

Greta rassicura Roberto che la bambina non corre nessun rischio, deve solo stare a riposo. Greta poi propone ad Alberto di prendere un caffè con lei, ma il medico le dice che deve tornare in reparto.

Andrea si precipita da Guido per mostrargli il video che ha trovato su Internet.

Silvia deve rientrare a Napoli, ma prima che vada via, Michele le chiede se vuole che torni a Napoli con lei e la risposta di Silvia è si.

Alberto raggiunge Greta al Vulcano e le chiede se l’invito per il caffè è ancora valido, così si siede al tavolo con lei. Greta si scusa per la scenata di Roberto e l’uomo ne approfitta per chiederle cosa sia successo tra loro. Così Greta gli racconta la verità: è lei il problema, lo ha tradito e ha distrutto la vita di tutti gli uomini che l’hanno amata.

Guido racconta ad Otello del video, in cui compare anche lui, e sa anche chi è stato a montare quel video e calunniarli: Isabella. Mentre parlano il comandante li chiama entrambi per convocarli d’urgenza in caserma.

Rossella dice a Gianluca che deve rientrare a Napoli quando il suo desiderio era quello di stare solo con lui. Ma il ragazzo le promette che si rivedranno presto.

Alberto confessa a Greta che, nonostante tutto quello che lei gli ha fatto in passato, non riesce a giudicarla male. Passeggiando, i due arrivano nel posto dove si sono baciati la prima volta.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv