Un posto al sole: riassunto puntata 13 giugno 2012
giugno 13, 2012
Guido non sa come dire a Loredana che non ce l'ha fatta a lanciarsi con il paracadute, ma Raffaele sa come aiutarlo. Otello invece ha il problema opposto perché Teresa non lo deve venire a sapere. Nunzio è in ansia per le condizioni di sua madre, ma fortunatamente Katia è stata ferita solo lievemente.

Mentre è a casa con Nunzio (Vincenzo Messina), Vintariello (Antonio Pennarella) riceve la notizia dell’agguato a Katia.

In cortile, Filippo (Michelangelo Tommaso), in compagnia di Viola (Ilenia Lazzarin), incontra Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Tommaso (Michele Cesari) e chiede loro di cosa stiano parlando, così il cugino mente: suo padre teme che lui si stia approfittando della sua gentilezza. Filippo però ci tiene a chiarire che non deve interferire nella sua vita e nella sue decisioni e quando Roberto va via si scusa con Tommaso.

Franco (Peppe Zarbo), avvertito da Vintariello, viene a sapere di Katia. Angela (Claudia Ruffo) e Andrea (Davide Devenuto) sono sconvolti. Nel frattempo Don Nunzio lo dice anche al nipote, che vuole andare subito da lei.

Teresa (Carmen Scivitarro) è ancora con Loredana (Veronique Vergari) e teme che Otello abbia deciso di lanciarsi pure lui con il paracadute.

Raffaele (Patrizio Rispo) chiede a Guido (Germano Bellavia) e a Otello (Lucio Allocca), ritornati a Palazzo Palladini, come si andato il lancio e Guido gli dice la verità: ha avuto troppa paura e si è tirato indietro, Otello invece lo ha fatto davvero. Come farà con Loredana? Che foto le mostrerà? A questo ci pensa Raffaele: gli farà delle foto che poi ritoccherà al computer e sembrerà che si sia lanciato davvero.

Roberto si presenta da Filippo per scusarsi: voleva solo proteggerlo, ma ha capito anche che Tommaso fa parte della sua vita.

In ospedale, Franco tranquillizza Nunzio: Katia è ferita solo lievemente.

Guido mostra le foto a Loredana e sembra che il piano di Raffaele funzioni. Otello ha il problema opposto: Teresa non lo deve sapere che si è lanciato.

Nunzio pensa di restare a dormire in ospedale, ma Franco gli dice che non è possibile: se tutto va bene e i medici saranno d'accordo, lui e sua madre potranno partire per Stromboli domani stesso.

Michele (Alberto Rossi) resta sbalordito del coraggio di Guido, guardando le foto del suo lancio. E Otello è invidioso dei complimenti che lui non può ricevere se non vuole farsi scoprire.

Continua il corteggiamento di Tommaso a Serena (Miriam Candurro) e infatti il ragazzo riesce a convincerla a cenare insieme.

Nunzio invece è a cena alla Terrazza, quando Alfonso (Emiliano De Martino) lo chiama al cellulare. Ma risponde Franco e il ragazzo lo provoca: dovrebbe stare più attento alla sua famiglia.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv