Un posto al sole: riassunto puntata 12 settembre 2012
settembre 13, 2012
Marina consiglia a Roberto di essere più presente per Sandro o rischierà di perderlo. Niko decide di non tornare a Madrid e restare a Napoli per Manuela. Rossella trova della droga nello zaino di Gianluca.

Rossella (Giorgia Gianetiempo) confessa alla madre di essere molto delusa da Gianluca: non le ha fatto nemmeno una telefonata per sapere come stava. Silvia (Luisa Amatucci) prova a spiegarle che per lui la situazione del padre non deve essere facile da affrontare.

Manuela (Cristiana Dell’Anna), molto agitata, parla con la sorella Micaela: come farà a mentire a Niko? Per telefono poteva cavarsela, ma di presenza no.

In ospedale, Ornella (Marina Giulia Cavalli) visita Alberto (Maurizio Aiello) e gli consiglia di riprendere a mangiare: solo recuperando le forze potrà difendersi come deve.

Nel frattempo, Michele (Alberto Rossi) aggiorna Gianluca (Flavio Gismondi) sulle condizioni del padre, ma al ragazzo non importa nulla. Guido (Germano Bellavia), che ha assistito alla conversazione, dice a Michele che Gianluca è fatto così: si chiude in sé stesso e non permette a nessuno di avvicinarsi.

Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) dice ad Alberto (Riccardo Festa) che secondo l’avvocato non ci sono problemi: se vuole trasferirsi può farlo, Roberto non avrebbe alcun elemento per opporsi. Ma il suo ex marito non è il tipo che rende facile la vita agli altri: la donna teme infatti che possa scatenare una guerra contro di loro. Alberto intanto andrà a Milano per conoscere l’offerta, poi, al suo ritorno, decideranno insieme.

Niko (Luca Turco) torna a Napoli, nonostante Renato (Marzio Honorato) abbia insistito fino alla fine perché restasse a Madrid a studiare.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) è a casa di Marina (Nina Soldano): è stata la donna a chiamarlo per parlargli di Sandro. A lei fa molto piacere averlo qui, ma Sandro sente come un rifiuto da parte del padre e si sente trascurato. Alla fine l’uomo ammette di non essere stato presente per il figlio, ma se vuole riconquistare Greta è anche per il bene di Sandro. Ma questa, per Marina, sembra solo una giustificazione: se continua così, perderà per sempre suo figlio.

Niko si precipita alla Terrazza da Manuela, ma la ragazza lo allontana con una scusa: in casa ci sono Angela (Claudia Ruffo) e Giulia (Marina Tagliaferri) e lei s’imbarazza. Liberatosi della madre e della sorella, Niko decide di accompagnare Manuela a casa.

Mentre è a casa di Guido che aspetta Gianluca, Rossella scopre che il ragazzo fa uso di droghe.

A casa della ragazza, Niko affronta Manuela: la trova un po’ fredda nei suoi confronti e anche al telefono l’aveva sentita distante. La ragazza gli dice che non le va di vivere una storia a distanza e Niko prende la palla al balzo: ha preso una decisione importante e non tornerà a Madrid.

Anche Rossella affronta Gianluca: ha iniziato a fumare perché sta male per suo padre? Ma il ragazzo non vuole giustificarsi per ogni cosa che fa: il suo problema non è suo padre, ma lei. E va via, lasciandola da sola.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv