Un posto al sole: riassunto puntata 12 luglio 2012
luglio 12, 2012
Silvia decide di dire la verità e va in commissariato a cambiare la sua testimonianza, pur sapendo di mettersi nei guai con Michele. Così, mentre Rossella si prepara per la sua serata con Gianluca, la donna arriva a Sorrento.

A casa con Teresa (Carmen Scivitarro), Silvia (Luisa Amatucci) ascolta alla radio la notizia che Ferdinando é il principale indiziate per il furto a casa di Marina. Così la donna rivela alla madre che Rizzo era con lei e che non può essere stato lui.

Renato (Marzio Honorato) mostra a Raffaele (Patrizio Rispo) il suo regalo per Bianca: una piscina per bambini. Ma ecco che arriva Giulia (Marina Tagliaferri): la donna ha avuto la stessa idea, solo che la sua sembra essere molto più grande.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli), al Vulcano, vede entrare Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) e le va incontro per chiederle come sta, ma l’immagine di lei che parla con un altro uomo è ancora impressa nella mente dell’uomo. Così le chiede se ci siano novità nella sua vita.

Silvia rivela a Marina (Nina Soldano) che Ferdinando era con lei al momento del furto ma la donna non andrà a testimoniare: se le cose stanno come dice lei, non c’è bisogno che vada in commissariato.

Viola (Ilenia Lazzarin) racconta ad Angela (Claudia Ruffo) del suo ammiratore segreto, ma non ha idea di chi possa essere.

Per strada, Greta ha un malore e chiama subito Roberto, impegnato in una riunione di lavoro: l’uomo non le risponde e lei gli lascia un messaggio in segreteria.

Michele (Alberto Rossi) chiama a casa e dice a Teresa che non riesce a rintracciare Silvia sul cellulare.

Terminata la riunione, Roberto ascolta il messaggio di Greta e si precipita in ospedale.

Rientrata a casa, Silvia dice a Teresa che è stata in commissariato a cambiare la sua testimonianza. La madre crede davvero che tra lei e Rizzo non ci sia stato niente, ma è preoccupato che questa situazione possa causarle dei problemi con Michele.

Rossella (Giorgia Gianetiempo) ricorda a Michele che stasera uscirà con Gianluca e a poco valgono le raccomandazioni o i tentativi del padre di trattenerla.

Ferdinando (Marco Bonini) si lamenta con Marina: se avesse garantito per lui, Silvia non si sarebbe dovuta esporre. La donna dice di essere stanca di ascoltare le sue lamentele e il ragazzo prende la palla al balzo: si licenzia.

Giunto in ospedale, Roberto vede Greta parlare con Alberto.

Mentre Rossella sta per uscire, qualcuno bussa alla loro camera: è Silvia, venuta fino a Sorrento per parlare a Michele di una cosa importante.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv